Home Sport Prematch Cittadella-Salernitana

Prematch Cittadella-Salernitana

by Andrea Picariello

La Salernitana è attesa domani alle 15.00 allo Stadio Pier Cesare Tombolato contro il Cittadella (che viene da una roboante vittoria per 0-3 in casa del Palermo, con la squadra veneta che sembra andar meglio in trasferta che in casa) per il match valido per la 16° Giornata di Serie B.
Per i granata nostrani (granata è il colore sociale di entrambe le compagini coinvolte domani, ndr), come gli è successo molte volte ultimamente, tornano alcuni giocatori dall’infermeria ma nel frattempo ne arrivano altri: si rivedono in gruppo SchiaviTuia e Sprocati (che comunque Bollini non rischierà nell’11 titolare) ma nel contempo si aggiunge alla lista infortunati Gigi Vitale che quindi sarà out per la partita di domani. In difesa con gli ormai “soliti” Pucino e Mantovani, dovrebbe completare il terzetto il nuovo arrivato Stefan Popescu (arrivato dalla lista svincolati, ex Modena) all’esordio per i campani. A centrocampo dovrebbero essere confermati 4/5 dei titolari dell’ultimo incontro con il ritorno dalla squalifica dell’esterno Leonardo Gatto che dovrebbe riprendersi il posto da titolare, tenutogli caldo nell’ultimo incontro (contro la Cremonese) dal marocchino Kiyine; nella linea dei centrocampisti insieme a  lui  dovrebbero essere confermati il trio centrale Minala-Signorelli-Ricci con sulla fascia sinistra il portoghese Alex (un fastidio al ginocchio sinistro l’ha tenuto fermo un paio di giorni fa ma ce la dovrebbe fare per il match). Il reparto più in dubbio per il Mister rimane l’attacco con tre giocatori in forma per due posti disponibili: a spuntarla dovrebbero essere, però, Riccardo Bocalon e il talentino Alessandro Rossi (articolo dedicato a lui nella giornata di ieri).

Ex di turno l’esterno Nunzio Di Roberto che ha la nomea da “bestia nera” contro la sua ex squadra, vincendo 3 gare su 4 giocate contro la sua vecchia formazione. L’esterno napoletano dovrebbe comunque partire dalla panchina.

A Cittadella sono previsti circa 400 tifosi per seguire la formazione di Bollini; con il match che sarà diretto dall’arbitro Francesco Saia di Palermo.

Appuntamento quindi a domani per il match che potrebbe portare i granata a consolidare la propria posizione in zona playoff.