Home Appuntamenti A Palazzo Fruscione, Donne e Resistenza: un dialogo

A Palazzo Fruscione, Donne e Resistenza: un dialogo

Alle ore 19.30 appuntamento con la professoressa Maria Rosaria Pelizzari, in dialogo con la giornalista Eleonora Tedesco nell'ambito della Mostra diffusa dedicata a Letizia Battaglia

Nella giornata del 25 aprile, in cui si celebra la Festa della Liberazione, presso Palazzo Fruscione a Salerno si terrà un dialogo dal titolo Donne e Resistenza. Un vero e proprio omaggio alle donne che hanno giocato un ruolo fondamentale nella resistenza durante la seconda guerra mondiale, che vedrà la partecipazione di Maria Rosaria Pelizzari, docente presso l’Università di Salerno, in dialogo con la giornalista Eleonora Tedesco.

L’importanza di questo capitolo della storia, che vede le donne come protagoniste assolute, sarà al centro della discussione. Un’occasione importante, infine, per riflettere sull’importanza del ruolo femminile nella storia e nella lotta per la libertà e la democrazia.

Donne e Resistenza va ad inserirsi nell’ambito della rassegna dedicata alla mostra LETIZIA BATTAGLIA. Una vita. Come un cazzotto. Come una carezza. visitabile a Palazzo Fruscione fino al 19 maggio.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, ma si consiglia di prenotare inviando un’email a booking@tempimoderndiee.com.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare i siti web www.letiziabattagliasalerno.com e www.tempimodernidee.com.

Radio RCS75 è Media Partner della Mostra e degli eventi promossi dall’Associazione Tempi Moderni.