Home Musica Al Festival di Sanremo 2021 con CTI FoodTech

Al Festival di Sanremo 2021 con CTI FoodTech

by Federica Milito

La rappresentante di lista: la musica tra arte e politica

Basta il nome per capire che con questo gruppo ci si trova di fronte a qualcosa di assolutamente fuori dal comune. Nasce nel 2011 da un’idea di Veronica Lucchesi (cantante) e Dario Mangiaracina (chiarrista, fisarmonicisita, sassofonista e altro), artisti originari della Toscana e della Sicilia.

Dal 2015 a loro si aggiunge il tastierista Enrico Lupi, e la batterista Marta Cannuscio. Dal 2017 si aggiunge al gruppo la sassofonista Erika Lucchesi e infine l’anno dopo il batterista Roberto Calabrese.

Il primo album viene pubblicato solo nel marzo del 2014. S’intitola(per la) Via di casa e vanta un sound folk molto particolare, con anche due brani in tedesco.

I primi successi arrivano però con il secondo disco, Bu Bu Sad, uscito nel dicembre del 2015. In questi mesi partono per i primi tour in giro per l’Italia, che gli permettono di consolidare il proprio nome tra gli amanti della musica indipendente.

Nel dicembre 2018 esce il loro terzo album, Go Go Diva, anticipato dal singolo “Questo corpo”, che presenta sonorità più vicine all’indie pop di matrice italiana, con un grande ricorso all’elettronica.

La loro carriera cresce anno dopo anno, e nel 2020 arriva la grandissima occasione. Dopo aver fatto il debutto sul palco dell’Ariston come ospiti di Rancore, vengono annunciati tra i protagonisti del cast di Sanremo 2021.

CTI FoodTech – “La denocciolatura professionale”

 CTI FoodTech produce macchinari per l’industria di trasformazione alimentare, in particolare denocciolatrici di pesche e albicocche, e vende linee complete per la lavorazione delle pesche. Grazie a una presenza commerciale globale, l’azienda, è il secondo produttore di denocciolatrici per pesche per numero di unità installate nel mondo.

Con una gamma completa di macchinari per ogni esigenza produttiva, CTI FoodTech è l’unica azienda in grado di offrire tutte le tecnologie di denocciolatura delle pesche.

Fornisce i suoi prodotti/servizi alle imprese presenti sul territorio nazionale ed internazionale, il suo principale obiettivo è il consolidamento e lo sviluppo della propria posizione di leader nel settore della progettazione e costruzione di macchine per la lavorazione delle pesche.

Dal 28 febbraio al 6 marzo saremo al Festival di Sanremo in collaborazione con Tv Oggi e La Città di Salerno. Seguici!