Home Musica Al Festival di Sanremo 2021 con Savino Solution

Al Festival di Sanremo 2021 con Savino Solution

by Federica Milito

Francesco Renga – il cantautore bresciano

Francesco Renga muove i primi passi nel mondo musicale partecipando ad un concorso a Brescia alla fine degli anni ’80.
In questa occasione conosce i Precious Time, band rock alternative, che con lui si trasformeranno nella band Timoria, di cui Renga sarà frontman fino al 1998.

È con l’album Francesco Renga, pubblicato nel 2000, che il musicista fa il suo esordio da solista . Oramai privo di vincoli, libero di esprimersi in modi diversi, Francesco scrive brani vibranti, che mettono in piena luce le sue corde.
Questo album racchiude, tra le altre, la hit “Splendido”, che inaugura quello che sarà un lungo percorso artistico denso di soddisfazioni.

Partecipa a Sanremo Giovani con “Raccontami”, e vince il premio della Critica. Nel 2002 è ancora al Festival, questa volta nella sezione Big con “Tracce di te”, ballad emozionante dedicata alla madre scomparsa.

La strada continua , e nel 2004 viene pubblicato Camere con vista, che nella ristampa contiene il brano che lo consegna definitivamente al successo. Con la bellissima “Angelo”, che travolge e commuove il pubblico, il cantante trionfa, aggiudicandosi la vittoria a Sanremo 2005.

L’appuntamento oramai abituale con Sanremo si ripete con “Uno senza età “, che si muove tra spazi melodici che sfiorano sonorità liriche.
Nel 2010 realizza l’album di grande successo Un giorno bellissimo. Gli anni che seguono si snodano tra attività di autore, musica live , collaborazioni e duetti.

Nel 2014 , all’immancabile Festival, Renga propone “Vivendo adesso”, scritta da Elisa, che precede l’album Tempo reale.
Per la nona volta torna sul Palco dell’Ariston, per la 71esima edizione del Festival, e lo fa con un brano di consapevolezza emotiva. Si intitola “Quando Trovo Te” e ha la complicità di Roberto Casalino e Dario Faini.

Savino Solution: specialisti della digitalizzazione a norma

È un’azienda di consulenza e servizi tecnologici in outsourcing specializzata nella digitalizzazione a norma. Il principale scopo dell’azienda è affiancare i clienti in un percorso di re-ingegnerizzazione dei processi e digitalizzazione dei flussi documentali e informativi, nel quale le tecnologie ICT sono una componente importante, ma non l’unica, e soprattutto ben inquadrata all’interno di un processo produttivo.

A differenza di altre aziende del settore, la Savino Solution dematerializza e digitalizza i processi. Ciò è reso possibile dall’innovativo Metodo Savino®, che consente di re-ingegnerizzare i processi di business del cliente rendendoli più agili, veloci, efficienti e digitalizzati a norma di legge.

Dal 28 febbraio al 6 marzo saremo al Festival di Sanremo in collaborazione con Tv Oggi e La Città di Salerno. Seguici!