Home Musica “Alberi” è il primo singolo di Leti in uscita il 12 aprile

“Alberi” è il primo singolo di Leti in uscita il 12 aprile

by Lucido Peduto
“Alberi” è il primo singolo di Leti in uscita il 12 aprile

Leti - Alberi (Radio Date: 12-04-2019)

“Alberi” è il primo singolo di Leti, in uscita venerdì 12 aprile in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Questa è solo la prima pubblicazione che fa parte di una sessione di lavoro che l’interprete ha intrapreso con Mike Defunto. In pochi mesi i due hanno registrato numerosi brani, ma “Alberi” è stato quello che ha convinto entrambi immediatamente, tanto da sceglierlo per il battesimo della cantante.

Queste le altre dichiarazioni di Leti su “Alberi”:

SCOPRI TUTTI I NEW MUSIC FRIDAY

Alberi è nata come un piano sequenza su un momento che ha giocato un ruolo determinante nella mia vita. Segna il passaggio tra il farsi trascinare dalla corrente e il camminare sulle proprie gambe. La scrittura del testo è stata un momento lineare e relativamente breve, perché è successo tutto con estrema naturalezza. Ricordo che io e Mike dicevamo di provare ad usare un approccio più “cinematografico” , mostrare delle scene insomma. Così gli ho raccontato di questo momento difficile e insieme lo abbiamo reso reale, proiettandolo sul beat. È stato un bellissimo momento di condivisione che ha fatto crescere entrambi. Da qui in poi, la scelta di girare un video e di fare uscire “alberi” come primo singolo è stata immediata. Sono molto soddisfatta anche della grafica di copertina, l’ho realizzata la sera prima della consegna del pezzo con la mia amica di sempre Eleonora Scardillo che studia design.

Letizia Baroncelli, nome d’arte di Leti, nasce periferia di Firenze nel 1999. Il primo contatto con la musica avviene grazie alla sua famiglia. Inizia a suonare il pianoforte dopo aver visto sua cugina e grazie al nonno si avvicina ai vinili di Chopin e Beethoven. Intorno ai 15 anni inizia a scrivere le prime canzoni. Conclusi gli studi, decide di studiare musica e dedicarsi completamente all’evoluzione della sua voce. Tramite un’amicizia arriva a Mike Defunto, che a sua volta l’ha messa in contatto con Pio e Zic. Così la nuova dimensione, dei Bonshakara, definita come uno spazio per ciascuno di noi da condividere con gli altri.