Home Aperitivo con Gina
by adesign
aperitivo con gina programma rcs75
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Aperitivo con Gina

Tutti i Mercoledì dalle ore 19.00 alle ore 20.00 con Ilaria Cuomo e Marina IlianoAperitivo con Gina“. Un programma irriverente e dagli accenti moderni che nasce dall’esigenza di mettere un po’ d’ordine in ciò che ordine non ha: il mondo delle donne.

Un format divertente che, attraverso le voci e i racconti delle speaker, coinvolge l’ascoltatore in un viaggio nella psicologia femminile fatto di insicurezze, di gossip, di amore e di ironiche problematiche. Tutte peculiarità del mondo femminile, tutti misteri per il mondo maschile.

Il programma è un diverso sguardo sulle vicissitudini quotidiane che accomunano ogni fanciulla di qualsiasi età: dal rapporto con lo smartphone a quello con un uomo e tutte le sue sfaccettature, dagli infiniti preparativi per un primo appuntamento alla tanto dolorosa depilazione, dalla gelosia delle “amiche” alla fatica del lavoro e tanto altro ancora.

“Aperitivo con Gina” racconta, quindi, la quotidianità delle donne e dei loro buffi drammi esistenziali affrontati con un taglio glamour e comico che, attraverso sondaggi e ospiti, è capace di dipingere con ironia il complicato e soprattutto contraddittorio universo femminile. E se questo programma puo’ essere utile al gentil sesso, lo potrebbe essere ancor di più per i c.s. “marziani” che finalmente potranno capire in parte il linguaggio venusiano.

Chi è Ilaria

Classe ’89, Ilaria Cuomo è un ciclone di energia. Almeno così la definisce chi è stato coinvolto dalla sua forza e vivacità!

Fin da piccola coltiva la passione per l’arte e lo spettacolo e, dopo un diploma in danza classica e sette anni di pianoforte, Ilaria si laurea in Giurisprudenza pur non abbandonando il suo grande amore per il palcoscenico che la vede impegnarsi nello studio del canto e del public speaking.

Giornalista pubblicista, muove i primi passi nel mondo della radio nel 2011 e dall’ora la sua carriera si costella di esperienze nel campo della comunicazione. Diverse le testate giornalistiche nazionali con cui collabora e gli uffici stampa di cui si occupa, anche se la sua passione più grande è la presentazione. Debutta sul piccolo schermo nel 2010 conducendo il programma televisivo di “Linea ai Tifosi”, in onda su LiraTv. Le vengono poi affidate presentazioni per eventi locali e nazionali, tra i più importanti “Roma incontra il mondo”, tenutosi nel 2018 nella capitale italiana.

Nella vita privata Ilaria è “una lettrice accanita” – come lei stessa si definisce – e un’instancabile sportiva. Difatti, non c’è settimana che non si concluda con la fine di un nuovo romanzo e con l’allenamento in sala pesi prima del weekend.

Quali saranno i suoi prossimi progetti? E chi puo’ dirlo, ogni giorno per lei è ideale per costruire e avverare un suo sogno.

Chi è Marina

Avere l’ultima parola, per lei, è un diritto sacrosanto. Dinamica e vulcanica non esce se non ha prima indossato un paio di tacchi.

La fotogenia è lei e lei è la fotogenia, se esistesse il selfie d’autore, ne sarebbe l’esponente di punta. Anchorwoman e speaker radiofonica, ama le scarpe tanto quanto cucinare. Il suo ingrediente preferito è l’ironia con la quale condisce i suoi interventi sui numerosi profili social.

Datele un argomento e lei lo hashtaggherà, regalatele un bouquet di scarpe e, forse, potrete diventare ottimi amici.