Home Sanremo 2024 Aspettando il Festival della Canzone Italiana insieme a Caseificio Jemma: mozzarella di Bufala Campana DOP

Aspettando il Festival della Canzone Italiana insieme a Caseificio Jemma: mozzarella di Bufala Campana DOP

Rcs75 con Caseificio Jemma è pronta ad essere protagonista di Casa Sanremo

by Lucia Odierna

Manca davvero poco all’inizio di Sanremo 2024. Il tanto atteso evento musicale italiano si terrà al Teatro Ariston di Sanremo dal 6 al 10 febbraio 2024.  Amadeus con il carisma e la professionalità che lo contraddistinguono, per il quinto anno consecutivo, sarà alla guida delle cinque serate del Festival, rivestendo anche il ruolo di direttore artistico. Ogni serata vedrà Amadeus affiancato da vari co-conduttori e co-conduttrici: Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione con la canzone “Due vite”, sarà il primo a unirsi a lui; nella seconda serata, sarà la volta della cantante Giorgia; l’attrice e comica Teresa Mannino salirà sul palco nella terza serata, mentre Lorella Cuccarini si occuperà della co-conduzione della quarta serata. Infine, per la finale, il collega e amico di lunga data di Amadeus, Fiorello, presenterà i 30 cantanti in gara.

 

IL PERCORSO ARTISTICO DEL NOTO CONDUTTORE ITALIANO AMADEUS

Amadeus, all’anagrafe Amedeo Umberto Rita Sebastiani, nasce a Ravenna il 4 settembre 1962.Il suo percorso professionale è stato ricco e versatile. Dopo gli esordi in radio negli anni ’80, ha conquistato il pubblico televisivo diventando un volto di spicco nel panorama italiano.

Amadeus ha condotto numerosi programmi di successo, spaziando dai varietà alle trasmissioni musicali e di intrattenimento. Esordisce in tv nel 1988 partecipando a 1,2,3 Jovanotti su Italia 1.

Nel 1993 viene chiamato a condurre il Festivalbar insieme a Claudio Cecchetto, Fiorello e Federica Panicucci su Italia 1. L’edizione di quell’anno ha un enorme successo, permettendogli di essere ancora il padrone di casa della manifestazione anche per l’anno successivo, bissando il successo dell’edizione precedente.

Nel gennaio 1999 fa parte della giuria di qualità del Festival di Sanremo, condotto da Fabio Fazio.

A settembre 1999 Amadeus conduce il più famoso e longevo contenitore domenicale italiano, Domenica In, per l’edizione 1999/2000. Ben presto, però, diventa il “signore del pre-serale”: Nell’autunno del 2000 conduce l’ultima edizione di In bocca al lupo!

Negli anni successivi, ha continuato a distinguersi nel mondo dello spettacolo, diventando una presenza costante in eventi televisivi di rilievo.

Il 2 agosto 2019 viene annunciato dalla Rai come conduttore e direttore artistico della settantesima edizione del Festival della Canzone Italiana, che ha registrato un grande successo risultando l’edizione più vista dal 1999.

Grazie al grande successo ottenuto, la coppia Amadeus-Fiorello ha ricevuto il Premio Biagio Agnes 2020 per la categoria Premio costume e società e Premio Evento Tv dell’anno per il migliore Festival di Sanremo fatto finora poiché «sono riusciti, in un momento di frammentarietà del pensiero e confusione generalizzata, a creare uno spettacolo che ha unito il Paese».

Dopo il successo ottenuto, viene confermato nuovamente alla guida del Festival sanremese anche per il 2024!

Il suo carisma, la professionalità e la capacità di adattarsi a diverse sfide gli hanno garantito un posto di rilievo nell’intrattenimento italiano, facendolo diventare uno degli artisti più amati e apprezzati del panorama televisivo nazionale.

Rcs75 pronta ad essere protagonista di Casa Sanremo insieme a Caseificio Jemma, un’azienda agricola che produce e vende la Mozzarella di Bufala Campana DOP, un prodotto tipico dalla filiera corta, sicura, sostenibile ed etica

Prodotta nel cuore della Piana del Sele, la mozzarella di Bufala Campana DOP del Caseificio Jemma, ha conseguito per due anni consecutivi 2022 e 2023, il I° posto nel “Mozzarella Championship”, il Campionato Italiano della Mozzarella che individua i migliori caseifici divisi nelle categorie DOP e non DOP.

La filiera è certificata a 360 gradi attraverso la piattaforma digitale di Authentico, una soluzione innovativa in grado di assicurare ai consumatori la tracciabilità e la salubrità dei prodotti, dalla coltivazione dei foraggi, alla raccolta del latte delle bufale.

Caseificio Jemma, si trova in via Velia n.2 a Battipaglia.

Info e prenotazioni 0 8 2 8 30 03 36

Continua a seguirci in FM, DAB, sui nostri canali social, in Radiovisione, sui canali ufficiali di Radio Casa Sanremo!