Home Cinema Autunno: la stagione del Cinema

Autunno: la stagione del Cinema

La stagione cinematografica è alle porte, ecco alcuni film da non perdere.

by Umberto Sole

 

La stagione più arancione dell’anno è arrivata, ferie finite, le giornate iniziano ad accorciarsi, il sole inizia a duettare sempre più spesso con la pioggia, ci si copre sempre di più, “l’inverno sta arrivando”, ma non c’è fretta.  L’ Autunno si “accolla” le nostalgie e le malinconie di un'”estate che vorrei potesse non finire mai”.  A Giuliano Sangiorgi – autore del verso prima citato – probabilmente l’autunno non è mai piaciuto.

Ma con il brutto tempo che incombe, cosa c’è di meglio da fare se non guardare un film sotto le coperte con una bevanda calda?

Nonostante a noi piaccia stare sotto le coperte a guardare film, ce ne sono alcuni da guardare rigorosamente al cinema. La stagione cinematografica autunnale ci offre una vasta scelta di titoli per combattere la malinconia estiva.

 

ASSASSINIO A VENEZIA

Genere: Thriller, Giallo Anno: 2023  Regia: Kenneth Branagh

Assassinio a Venezia, è ambientato nella Venezia del secondo Dopoguerra. Hercule Poirot, sebbene sia in pensione e in esilio volontario a Venezia viene convocato per risolvere un delitto…in un ambiente spettrale. TENSIONE!

 

 

OPPENHEIMER 

Genere: Drammatico, Biografico, Storico                                               

Anno: 2023   Regia: Christopher Nolan

Oppenheimer, è ambientato negli anni 40′ ed è incentrato sulla figura di J. Robert Oppenheimer, considerato uno dei padri della bomba atomica. L’arma rivoluzionaria lascerà degli strascichi che continuano a farsi sentire fino ai giorni nostri. ANGOSCIA!

 

I MERCEN4RI – Expendables

Genere: Azione, Avventura, Thriller Anno: 2023  Regia: Scott Waugh

I Mercen4ri, è il quarto capitolo della saga d’azione con protagonista Silvester Stallone. In quest’avventura la squadra viene contattata per affrontare e fermare un ex trafficante d’armi britannico. AZIONE!

 

 

THE NUN II 

Genere: Horror Anno: 2023 Regia: Michael Chaves

The Nun II, è il sequel di The Nun – La vocazione del male (2018). E’ ambientato nella Francia del 1956, dove un prete viene trovato morto. E’ omicidio. Una giovane suora scopre che però dietro la morte del prete si nasconde

un’entità malefica. PAURA!

 

DETTO CIO’, ANDATE AL CINEMA!