Home Musica CALUM SCOTT: in Italia da oggi il singolo “You are the reason”

CALUM SCOTT: in Italia da oggi il singolo “You are the reason”

by Andrea Picariello

Ascolta su Radio Castelluccio “You are the reason“, il nuovo singolo di Calum Scott!

Lo avevamo lasciato con la hit Rhythm Inside, programmatissima dalla nostra emittente, e oggi uno dei nuovi volti pop UK tra i più in ascesa in tutto il mondo, Calum Scott, torna a suonare in radio con You are the reason, il suo nuovo singolo!

Lanciato nel 2015 da Britain’s Got Talent dopo aver stregato giuria e pubblico da casa con la sua intima ed emozionante reinterpretazione del celebre brano Dancing on my own di Robyn. Successivamente il singolo è stato inciso e ha toccato la seconda posizione dei brani più venduti nel Regno Unito e ha scalato le classifiche di Spotify in 34 paesi, raggiungendo la vetta della Viral Chart in 6 paesi, tra cui gli Stati Uniti.

In totale Dancing on my own ha ottenuto più di 260 milioni di riproduzioni, una candidatura ai BRIT Awards come miglior singolo britannico ed è stata la canzone più venduta da un artista singolo nel 2016, mentre Rhythm Inside, il secondo singolo, è stato riprodotto su Spotify più di 19 milioni. Questi due brani insieme a You are the reason riempiono la tracklist del primo album del cantante e compositore, intitolato Only Human.

Inizialmente il brano doveva essere qualcosa di completamente diverso rispetto a quello che è oggi. È stato scritto in un periodo di fragilità, ansia, del quale non capivo la motivazione tanto che il brano dove intitolarsi “without a reason”. Mentre proseguivamo nella scrittura ci siamo resi conto che ogni relazione deve superare momenti di difficoltà, difficoltà che si risolvono grazie all’amore che provi per l’altra persona. Ho scritto questa canzone per ringraziare quelle persone che rendono migliori le nostre vite, semplicemente perché ne fanno parte. – Calum Scott

Il video clip di You are the reason ha intanto già superato le sessantasette milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale YouTube dell’artista. La versione deluxe del progetto discografico di Calum, Only human, contiene quattordici brani. Ecco la tracklist:

  1. If Our Love Is Wrong
  2. Give Me Something
  3. Rhythm Inside
  4. You Are The Reason
  5. Come Back Home
  6. Stop Myself (Only Human)
  7. Dancing On My Own
  8. Only You
  9. Won’t Let You Down
  10. What I Miss Most
  11. Hotel Room
  12. Good To You
  13. Not Dark Yet
  14. Dancing On My Own (Tiesto Remix)