Home Ambiente La Campania avvolta dal maltempo: dagli allegamenti a Caserta alla neve a Irpinia

La Campania avvolta dal maltempo: dagli allegamenti a Caserta alla neve a Irpinia

by Valentina Rulli
maltempo-campania

La regione Campania è stata colpita dal maltempo: allegamenti a Caserta e neve a Irpinia che ha costretto a far evacuare quindici famiglie. A causa della neve, molti automobilisti bloccati vicino Lago Laceno.

In Campania molti disagi a causa del maltempo

In tutta la regione si sono registrati molti disagi a causa del maltempo. Una forte grandinata ha colpito il centro di Napoli, per fortuna senza provocare alcun danno.  La situazione più difficile a Caserta con allegamenti e molti automobilisti colti di sorpresa dall’acqua e costretti a rimanere bloccati nelle proprie auto.

Questa mattina ci sono stati più di cinquanta interventi e se ne prevedono altri nelle ore successive.  In alcuni casi sono dovuti intervenire i pompieri con i gommoni per aiutare le persone intrappolate nelle proprie vetture.  Anche la zona di Irpinia non è messa bene, sono state evacuate tre persone anziane nella frazione di Celzi del comune di Forino.  La situazione dell’acqua alta a Celzi non è di certo una novità visto che da decenni continuano ad allagarsi.  Anche quattro giovani in Irpinia, precisamente sui monti Picentini da una nevicata improvvisa. I ragazzi sono riusciti a mandare la loro posizione ai carabinieri i quali sono riusciti a salvarli.  L’allerta meteo continua in tutta la regione.