Home Sanremo 2020 Caseificio Villecco, il caseificio artigianale di riferimento

Caseificio Villecco, il caseificio artigianale di riferimento

by Benedetta Gambale

Pazzi per l’autentica mozzarella di bufala? Golosi di provola affumicata? Oppure attratti da ogni tipo di latticino e formaggio?

Il Caseificio Villecco, nella frazione Corno D’Oro di Eboli, è il posto giusto per gustare i migliori prodotti derivati del latte tipici della tradizione della Campania. Con una produzione propria di latticini e formaggi di altissima qualità, presso il caseificio artigianale Villecco viene offerta una straordinaria varietà di prodotti tutti fatti come da tradizione.

La mozzarella viene fatta come una volta, per non privarla di quel sapore unico che solo una lavorazione artigianale può donarle: una sfoglia sottilissima e delicata che conserva una morbida pasta, dalla quale spuntano succose goccioline di latte.

La vera Mozzarella di bufala

La Mozzarella Villecco di latte di Bufala è un formaggio da tavola di pasta filata molle fatto con il latte intero di bufala proveniente dagli allevamenti della Piana del Sele. L’antica formula con la quale viene prodotta è affidata al maestro caciaio, che la cura in ogni particolare. È così che viene dato alla mozzarella di bufala quel sapore così tipico di latte e muschio e quell’elasticità unica, evidente sia al taglio che alla masticazione.

Produzione propria giornaliera e limitata

Quotidianamente vengono prodotti formaggi e latticini e venduti nel punto vendita diretto fino ad esaurimento giornaliero.
Oltre alla mozzarella di bufala, uno dei formaggi fiore all’occhiello del caseificio è la treccia. Ideale per essere mangiata in accompagnamento a pane e contorni, ma anche per cucinare.

Rcs75 Radio Castelluccio seguirà il Festival di Sanremo 2020 dalla città dei fiori con Caseificio Villecco. Non perdere l’evento, seguici!