Home Appuntamenti Cha(lle)nge: via alla presentazione di Linea D’Ombra Festival

Cha(lle)nge: via alla presentazione di Linea D’Ombra Festival

Venerdì 3 novembre, nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno, sarà presentata la 28esima edizione di Linea D'Ombra Festival

festival Linea d'Ombra salerno

Cortometraggi, lungometraggi e documentari originali, opere audiovisive che sfidano a cambiare il punto di vista sul mondo, dentro e attorno al grande schermo. È questo il must have della 28esima di Linea d’Ombra Festival che si presenta venerdì 3 novembre, alle ore 10.15, nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno.

Linea D’Ombra: quattro sono le sezioni in programma

Insieme alle Masterclass e ai numerosi incontri con gli artisti, a caratterizzare la 28esima edizione di Linea D’Ombra ci saranno ben quattro sezioni: Passaggi d’Europa, con 5 lungometraggi da cinque nazioni europee; LineaDoc, con 12 documentari da nove nazioni; CortoEuropa, con 19 cortometraggi da tredici nazioni; VedoAnimato, con 20 corti d’animazione da dodici nazioni.

I titoli dei film, selezionati tra oltre 3000 opere candidate, sono elencati sul sito ufficiale del festival www.lineadombrafestival.it.

Cha(lle)nge: il tema della 28esima edizione, un inno al cambiamento e alle grandi sfide

Il tema di Linea d’Ombra Festival è Cha(lle)nge. Anche quest’anno a firmarne la cifra grafica è stato l’art&graghic director del festival, Roberto Policastro di Doppiavù Studio.

Venerdì mattina i direttori artistici di Linea D’Ombra Festival Peppe D’Antonio e Boris Sollazzo illustreranno nel dettaglio il programma e annunceranno gli ospiti di questa edizione.

All’incontro con la stampa sono previsti gli interventi del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; del presidente della Camera di Commercio, Andrea Prete; del presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino; del presidente della BCC Campania Centro, Camillo Catarozzo e del direttore Fausto Salvati; dell’amministratore unico di Nexsoft, Corrado Montoro.

Tra i presenti anche il delegato alla cultura del Comune di Salerno, Ermanno Guerra; il curatore della sezione “Quinto elemento”, Alfonso Amendola; il direttore scientifico della terza edizione di UNIFEST, Filippo Fimiani; la presidente della Fondazione della Comunità Salernitana, Antonia Autuori.

Linea d’Ombra Festival XXVIII edizione è un’iniziativa realizzata con il contributo e il patrocinio della Regione Campania con la Film Commission Regione Campania, del Comune di Salerno, della Direzione generale Cinema e audiovisivo – Ministero della Cultura, della Camera di Commercio di Salerno. Main Sponsor: Banca di Credito Cooperativo Campania Centro / Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, Nexsoft S.p.A. Altri enti sostenitori: Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana. Con il patrocinio di: Fondazione della Comunità Salernitana. Altri Sponsor: E-Campus.

 

 

Linea d'Ombra Festival - Ufficio stampa nazionale 

Alessandro De Simone |3913453864 |adesimone2871@gmail.com

Ufficio stampa Campania

Concita De Luca |3939034488 |concitadeluca@gmail.com

ufficiostampa@lineadombrafestival.it