Home Sanremo 2020 Conferenza Stampa Sanremo 2020: presenti Amadeus e Antonella Clerici

Conferenza Stampa Sanremo 2020: presenti Amadeus e Antonella Clerici

by Rossella Pisaturo

“Si tratta del Festival dei Record!
Ritengo che Amadeus ieri sera abbia dato prova della sua capacità di intrattenimento, visibile soprattutto durante gli sketch con Georgina Rodriguez (raggiungendo curve ben oltre il 50%); ha mostrato la sua maturità artistica con l’indistinguibile codice elegante e sobrio che lo caratterizza. A lui vanno i miei complimenti”.

Le prime parole del Presidente Rai 1 Stefano Coletta, durante la conferenza stampa di questa mattina, accompagnato dal Conduttore Amadeus e un’emozionatissima co-conduttrice Antonella Clerici.
Sono stati 9 milioni 836 mila di telespettatori, con uno share del 54,5%. La terza serata della 70° edizione del Festival di Sanremo non vedeva un gradimento così alto dal 1997, sta superando ogni aspettativa e prestazione.

 Amadeus ringrazia tutti e si dice commosso:

“Il mio obiettivo per questo Sanremo era creare cose nuove che si sposassero con la tradizionalità di sempre. La terza serata è stata una diretta diversa, in primis per la mancanza di Fiorello: le critiche dicono che io sia diventato la sua ombra e che conduce lui più di me. Io rispondo che non mi sento in difficoltà per la sua presenza, essere amico del più grande showman non è una colpa, ma un vanto.”

Presente dalla sala Roof anche la Co-conduttrice Francesca Sofia Novello, conferma l’assenza del fidanzato campione Moto GP, Valentino Rossi:

“Valentino non sarà presente, per impegni di Moto GP. Ho apprezzato molto il momento di ieri sera tra Georgina e Cristiano Ronaldo, ma io voglio calcare il palco da Francesca Sofia Novello e non da ‘Fidanzata di’, nonostante farebbe piacere a tutti vedere il proprio uomo in prima fila ad incoraggiare la propria donna, ma salirò sola certa che mi seguirà da casa.”