Home Sociale Coronavirus: dal Gruppo Sella aiuti economici per le strutture sanitarie, le famiglie e le imprese

Coronavirus: dal Gruppo Sella aiuti economici per le strutture sanitarie, le famiglie e le imprese

by Alessandra Montefusco

L’era del coronavirus sta mettendo a dura prova la popolazione italiana e mondiale. Un’emergenza senza precedenti che avrà ripercussioni non solo sulla sfera psicologica dei cittadini, ma anche su quella economica del Paese intero.

A questo proposito il Gruppo Sella ha deciso di fornire un aiuto concreto stanziando una somma da destinare alle strutture sanitarie sul territorio campano. Sono stati donati 25.000 euro agli ospedali Domenico Cotugno di Napoli e San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno: due importanti punti di riferimento nella lotta conto il Covid-19 nella Regione Campania.

Aiuti all’economia

Tra gli interventi a sostegno dell’economia Nazionale, il Gruppo Sella ha predisposto una serie di aiuti anche per le aziende e le famiglie. Visitando i canali ufficiali di Banca Sella è possibile infatti richiedere, senza bisogno di recarsi personalmente in filiale, la sospensione delle rate dei finanziamenti o della quota capitale. Allo stesso modo, è stato sviluppato un innovativo sistema di dialogo digitale con i clienti per far fronte a tutte le loro esigenze permettendogli di non muoversi da casa. Un modo semplice ed efficace per contribuire a tutelare la loro salute. Grazie a questa speciale piattaforma, sarà quindi più semplice contattare il personale della banca via web.

Per consentire ai piccoli commercianti di continuare a svolgere la propria attività di vendita in tutta sicurezza, Banca Sella ha ufficialmente sostenuto l’idea della startup Vidra, sviluppata tramite il loro centro di innovazione per le imprese: il Sellalab. La piattaforma offre, gratuitamente per tre mesi, un servizio che consente di creare il proprio negozio online in modo semplice ed immediato. Si potranno con facilità gestire i pagamenti e organizzare le spedizioni in un unico spazio virtuale.

Verranno poi agevolati i finanziamenti per famiglie e imprese che necessitano di acquistare device digitali per l’istruzione a distanza o lo smartworking, oltre che per l’iscrizione a corsi di formazione online atti a semplificare il lavoro da remoto per i dipendenti.

“Come gruppo Sella abbiamo attivato fin da subito una serie di iniziative per tutelare i nostri clienti e i nostri dipendenti e per sostenere i territori in cui operiamo che stanno affrontando un periodo particolare- queste le parole di Gennaro Crescenzo, responsabile Territorio Sud di Banca Sella – abbiamo voluto esprimere, attraverso alcune donazioni, la nostra vicinanza alle strutture ospedaliere della nostra regione che ogni giorno combattono contro questa emergenza”.

“Allo stesso tempo – continua Crescenzo – abbiamo messo a disposizione nuovi strumenti a favore di famiglie e imprese in difficoltà, attivando modi innovativi per consentire ai nostri clienti di relazionarsi con la banca senza dover venire in succursale”.