Home Sport Cosenza-Salernitana: formazioni ufficiali

Cosenza-Salernitana: formazioni ufficiali

by Francesco Di Pasquale
cosenza-salernitana
La Salernitana galvanizzata dal primo posto in classifica, va a far visita ad un Cosenza reduce dalla buona prestazione in Coppa Italia e dalla prima vittoria stagionale

cosenza-salernitana

Torna in trasferta la Salernitana dopo la sofferta vittoria casalinga con la Cremonese. La compagine granata questa sera sarà di scena a Cosenza nel match valido per la nona giornata di campionato. Gli uomini di Castori sono in vetta alla speciale graduatoria del rendimento casalingo, grazie ai 13 punti conquistati sui 15 disponibili. Solo 4, invece, i punti racimolati lontano dall’Arechi. Solo una vittoria esterna (a Verona) finora per la Salernitana, che deve migliorare il proprio passo. Al peperino 3-4-3 dei padroni di casa Castori risponderà con il consueto 4-4-2 di fabbrica, nonostante le assenze. Due cambi forzati in difesa (Bodgan e Baraye sono gli indiziati a sostituire gli infortunati Aya e Lopez), due per scelta tecnica. Anderson e Capezzi faranno spazio a Cicerelli e Schiavone sulla linea mediana. Partita da ex per il bomber Tutino, che proverà a ritrovare la via del gol.

Cosenza-Salernitana: formazioni ufficiali

Non sarà certo impresa facile contro il Cosenza sbarazzino di mister Occhiuzzi, reduce da una buona prova contro il Parma in Coppa Italia e successo a Frosinone. Al di là degli interpreti sarà fondamentale l’atteggiamento del gruppo, specialmente in approccio gara, e lo spirito di abnegazione nell’arco dei novanta minuti. La partita è sentita a Salerno come in Calabria per la nota rivalità tra le due squadre e le relative tifoserie. Al San Vito-Marulla mancherà il pubblico per le note restrizioni anti-COVID19 e questo può essere un vantaggio per gli ospiti. Con il pari interno dell’Empoli di ieri la Salernitana vincendo potrebbe portarsi in testa alla classifica in solitaria. Sarebbe la prima volta dalla promozione del 2015. Un motivo in più per fare bene in terra silana.

Cosenza (3-4-1-2): Falcone, Tiritiello, Idda, Legittimo, Bittante, Bruccini, Sciaudone, Vera, Bahlouli, Baez, Carretta. A disposizione: Matosevic, Corsi, Schiavi, Bouah, Ba, Kone, Petre, Sueva, Sacko, Borrelli. Allenatore: Roberto Occhiuzzi.

Salernitana (3-4-1-2): Belec, Gyomber, Bogdan, Mantovani, Casasola, Dziczek, Di Tacchio, Kupisz, Anderson, Tutino, Djuric. A disposizione: Adamonis, Baraye, Gondo, Schiavone, Cicerelli, Iannoni, Barone, Capezzi, Giannetti. Allenatore: Fabrizio Castori.


Foto e testo: SalernoSport24