Home Attualità Covid in Campania: piovono contagi. De Luca”Lockdown per i no-vax”

Covid in Campania: piovono contagi. De Luca”Lockdown per i no-vax”

by Valentina Rulli
De Luca-Covid

Il Covid in Campania aumenta in maniera vertiginosa, ieri si contavano ben 11.492 positivi. Le parole del presidente della regione Campania De Luca, contrariato con le misure adottate dal decreto del governo.

 

Covid: aumento di casi in Campania. Le parole di De Luca

Continuano a schizzare i casi Covid in Campania, con file interminabili agli Usca. Il presidente campano, De Luca, giudica le decisioni prese dall’Esecutivo del governo Draghi : “Oltre alle misure relative a tamponi e tempi di quarantena che prendono atto della realtà di fatto, le misure del Governo per l’emergenza Covid, appaiono del tutto Insufficienti. Si prosegue sulla linea delle mezze misure e del tempo perso, e contemporaneamente, di una confusione indescrivibile, ingestibile e incontrollabile”. Poi prosegue: ” La regione Campania è a più alta densità abitativa e perciò a più alto rischio, non si riscontrano decisioni utili e ragionevoli per frenare il contagio, senza penalizzare né i vaccinati né l’economia. È indispensabile decidere subito l’obbligatorietà della vaccinazione o comunque, un lockdown per i no-vax “lungo, serio e controllato”.

Infatti, la nuova mappa dell‘Ecdc, posiziona in rosso scuro la Campania, cioè con possibilità più alta di contrarre il virus. De Luca conclude dicendo di dover prendere più precauzioni per poter evitare di intasare le terapie intensive com’era  successo precedentemente. Di conseguenza ci saranno molti divieti anche per i festeggiamenti di questa sera, per evitare un aumento ulteriore dei contagi Covid.