Home Sport Dal diavolo alla tana delle aquile: Palermo-Salernitana

Dal diavolo alla tana delle aquile: Palermo-Salernitana

by Andrea Picariello

Il debutto in casa per Colantuono sulla panchina granata non è andato per niente bene perdendo contro il Foggia in una partita che definire rocambolesca sarebbe minimizzare.
Sfortuna vuole che per la 21° Giornata di Serie B stasera la Salernitana sia attesa in casa della capolista del campionato.
Il Palermo è senza alcun dubbio una delle compagini più attrezzate del campionato che giocando il match in terra siciliana venderà ancor più cara la pelle.
Per il big match dell’ultima giornata del girone d’andata mister Colantuono, complici anche i vari infortuni occorsi in quest’ultima settimana (quelli di Schiavi e Sprocati sugli altri), dovrebbe rispolverare un 3-5-2 già visto nell’ex gestione Bollini. Davanti al lituano Adamonis il trio difensivo dovrebbe essere composto “dall’highlander” Mantovani, da Bernardini e da Gigi Vitale. Quest’ultimo torna a ricoprire il ruolo di difensore centrale dopo un paio di partite disputate nel proprio ruolo naturale (esterno difensivo).

La preparazione settimanale prepartita

Linea a 5 per il centrocampo con i due ruoli esterni affidati a Pucino (sulla dx) ed al redivivo Zito (sulla sx). Nel trio di centrocampo dovrebbero tornare Minala (al rientro dalla squalifica), Signorelli e Ricci.
In attacco il mister sembra puntato a far debuttare una coppia inedita come Bocalon-Rossi che, nonostante il risultato dell’ultimo match, hanno figurato entrambi bene nelle prime due partite della nuova gestione Colantuono.

Un Alessandro Rosina sempre più “solo” nelle gerarchie della squadra

Nel frattempo che la squadra si preparava al match, però, si è rotto ancor di più il rapporto tra la squadra e Alessandro Rosina (nemmeno convocato per la partita odierna) che con ogni probabilità lascerà la franchigia granata durante il mercato invernale.

Uno Stefano Colantuono “categorico”

“Servirà una prestazione maiuscola contro una delle migliori squadre del campionato e per farcela dovremo lanciare obbligatoriamente il cuore oltre l’ostacolo”: queste le parole di Stefano Colantuono nella conferenza prematch che sottolinea l’importanza e la difficoltà di questo incontro. Vedremo stasera alle 20.30 se queste parole saranno disilluse o rispettate.