Home SportDestinazione Arechi Destinazione Arechi: Salernitana e non solo…

Destinazione Arechi: Salernitana e non solo…

by Francesco Di Pasquale
destinazione arechi

Destinazione Arechi è il programma trasmesso tutti i sabato, dalle 12 alle 12:30 in diretta su Radio Castelluccio. Conducono Francesco Di Pasquale e Francesco La Monica, della redazione di SalernoSport24.

Destinazione Arechi: ospite Francesco La Monica

Destinazione Arechi è il format trasmesso su Radio Castelluccio per parlare di Salernitana. In questa puntata del programma condotto da Francesco Di Pasquale ospite il collega Francesco La Monica della redazione di SalernoSport24.

La Salernitana ha regalato tre punti con quattro reti e tre giorni dopo una disfatta a la Spezia…

«Niente di nuovo. La speranza del nuovo anno è che si apra con altri scenari, dobbiamo puntare a nuovi acquisti e puntare ad una posizione nei playoff, quel salto di qualità che la piazza aspetta da tempo».

Invece facendo un pò le pagelle, a chi la piena sufficienza e chi dietro la lavagna?

«La piena sufficienza a Jaroszynski che ha retto la difesa in questo momento che tra l’altro è una delle più bucate del campionato, tra i vari infortuni è stato l’unico ad elevarsi.  Forse avrò un debole, come sufficienza piena dirò Djuric, per me è un attaccante che dovrebbe sempre giocate. Akpa ha alternato momenti di vivacità è uno stantuffo, questa sosta forse è arrivata al momento giusto… Come flop, direi che Alessio Cerci collezionando venti minuti in quel modo, presentato come il colpo del mercato della Serie B lascia perplessi. Di Tacchio, sotto il profilo dell’impegno non si discute, per il gioco di Ventura forse sarà poco adatto. Meglio come mediano. Micai, ad esempio, forse avrà bisogno di una sosta…».

Il gesto di pubblicare le foto del referto medico, parlando di Cerci, su Instagram è frutto di pressioni? Serviva, secondo te, a far capire il motivo dell’assenza dal campo?

«Effettivamente penso che il motivo sia stato quello. C’è un limite a tutto, forse ha infranto una regola ai limiti della società, però almeno in parte è giustificabile».

Ti faccio un nome e vorrei un tuo parere, Jallow? Tralasciamo le voci di mercato con la Lazio…

«Lo vidi giocare a Cesena, era un’ira di Dio. Arrivato poi a Salerno sono cambiate le caratteristiche, forse è l’ambiente. A questo ci penserà il mister».

Come sfrutteresti in campo Jallow?

«Per la sua corsa e inserimenti direi che è adatto ad un attacco a due».

Il tuo attacco ideale?

«Djuric e Gondo penso siano in questo momento la coppia migliore».

Quando si parla di bomber, chi compreresti?

«Se penso ad un bomber in Serie B penso solo a Iemmello, a prescindere dai gol».

Eventualmente, acquistando giocatori come Pazzini, Floccari, la piazza come potrebbe reagire?

«É un discorso che abbiamo già fatto, forse proprio come hanno fatto con Rosina, non lo so. La carta d’identità è importante».

Domenica 19 la Salernitana giocherà a Pescara, cosa ti aspetti?

«Pescara è un campo difficile, visto il gioco inattivo ce ne saranno di reti».

L’appuntamento con Destinazione Arechi è per sabato prossimo alle ore 12 su RCS75.


La diretta social

La diretta FM