Home Musica “DUE DESTINI”: I TIROMANCINO COLLABORANO CON ALESSANDRA AMOROSO

“DUE DESTINI”: I TIROMANCINO COLLABORANO CON ALESSANDRA AMOROSO

by Lucido Peduto

La storia si sta per compiere. Le notizie sono ufficiali. L’attesa è quasi finita.
(Dispiace deludervi: non stiamo parlando del nuovo governo.)

La collaborazione Amoroso-Zampaglione: un’attesa eterna

Ecco il post che ha mutato le voci di corridoio in granitiche certezze.
Il featuring tra i Tiromancino e Alessandra Amoroso non solo esiste, ma verrà anche pubblicato. Incredibile, visto che se ne parla da così tanto che sembrava ormai destinato a diventare leggenda.
Non a caso, se sentite delle genti che festeggiano per le strade, sono proprio i membri della BigFamily che, stremati dalle attese perpetrate dalla cantante salentina sui suoi nuovi progetti, hanno finalmente trovato un motivo per gioire.

“Due Destini”: ciò che inedito non è

L’entusiasmo è, tuttavia, succintamente limitato, poiché non ci troveremo di fronte ad un inedito, bensì dinanzi ad un rifacimento.
La riedizione in questione riguarda infatti “Due Destini”, brano del 2000 della band romana divenuto celebre per l’accusa di plagio riferita a “Prayer for the Dying” di Seal. Anche per la colonna sonora de “Le fate ignoranti” di Ozpetek.
Il 18 maggio. giorno dell’uscita del brano, sarà proprio il giorno del compleanno della canzone, come lo stesso artista ha più volte ribadito tra didascalie ed hashtag sui social.

Al di là dei Tiromancino, è rilevante considerare quanto Alessandra Amoroso, passo dopo passo, stia mettendo a segno una collaborazione proficua dietro l’altra.
Da Gianni Morandi ai BoomDaBash, passando per I Neri Per Caso, Fiorella Mannoia e Loredana Bertè, non si può non pensare che la voce della cantante salentina impreziosirà con la sua unicità anche “Due Destini”.