Home Musica Einar: dopo Sanremo è arrivato nei negozi il nuovo album, “Parole nuove”

Einar: dopo Sanremo è arrivato nei negozi il nuovo album, “Parole nuove”

by Andrea Picariello

È arrivato nei negozi di dischi il nuovo album del cantante cubano

Non è soltanto la canzone scelta per il debutto al Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2019Parole nuove da venerdì è anche un disco, il nuovo di Einar Ortiz (noto anche solo come Einar), il giovane cantante lanciato dalla scorsa edizione di Amici di Maria de Filippi e vincitore (insieme a Mahmood) di Sanremo Giovani 2018.

Lo scorso dicembre Einar ha infatti conquistato il biglietto d’ingresso per la kermesse più famosa d’Italia con il brano Centomila volte, che introduce i restanti dieci brani della tracklist di Parole nuove. La firma è quella di Tony Maiello, che per lui ha siglato anche la canzone con cui si è sfortunatamente classificato in ventitreesima posizione al Festival, più altre due canzoni, La poesia di un imprevisto e I’m sorry.

Tra le penne che hanno siglato brani per questo nuovo capitolo discografico, dalla forte impronta internazionale, di Einar troviamo Davide Simonetta (La poesia di un imprevisto, Il momento perfetto), Andrea Vigentini (La poesia di un imprevisto), Niccolò Bolchi (Bene), Rory Di Benedetto (Ancora un po’), Cordio (Lo stesso di sempre), incontrato in gara a Sanremo Giovani, e Biondo (nella versione a due voci di Parole nuove, presentata al Festival durante la serata dedicata ai duetti in compagnia di Sergio Sylvestre).

La produzione di questo disco è stata curata, per otto degli undici brani, da Enrico Kikko Palmosi, le canzoni Bene e Il momento perfetto portano invece la firma del produttore Gianluigi Fazio, di Big Fish e Rhade invece il lavoro dietro Un’Altra volta te. Alla vigila del Festival di Sanremo il cantante nato a Santiago De Cuba, ma dai nove anni di età residente nella provincia di Brescia, ha detto:

Ancora non ci credo, andare sul palco di Sanremo è un sogno che si realizza, un’opportunità incredibile che voglio giocarmi al meglio. “Parole Nuove” è un brano a cui tengo moltissimo e che non vedo l’ora di cantare. Ed è così che si chiamerà anche il mio primo vero album, non poteva esserci titolo migliore per un nuovo progetto a cui abbiamo lavorato così tanto! – Einar

In attesa di ascoltarlo live, sarà possibile incontrare Einar e farsi autografare le copie di questo disco nelle date instore finora annunciate:

  • 15 febbraio – Roma – Discoteca Laziale – ore 16:30
  • 17 febbraio – Padova – CC Piazza Grande – ore 17:00
  • 18 febbraio – Varese – Varese Dischi – ore 15:00
  • 18 febbraio – Milano – Mondadori Megastore – ore 17:30
  • 22 febbraio – Roncadelle (Brescia) – Elnòs Shopping Center – ore 18:00
  • 23 febbraio – Fano (Pesaro-Urbino) – CC Auchan Fanocenter – ore 17:00
  • 24 febbraio – Ascoli Piceno – CC Al Battente – ore 17:00
  • 9 marzo – Pontecagnano Faiano (Salerno) – Feltrinelli c/o CC Maximall – ore 17:00
  • 10 marzo – Giugliano in Campania (Napoli) – CC Auchan Giugliano – ore 17:00

AUDIO