Home Musica Emozioni e sorprese nella seconda serata del Festival di Sanremo 2024

Emozioni e sorprese nella seconda serata del Festival di Sanremo 2024

Standing Ovation per "Come saprei" di Giorgia, ma anche tanto imbarazzo per John Travolta. Ecco cosa ci ha regalato la seconda puntata del Festival di Sanremo

Sanremo 2024 seconda serata

Con il sipario che si alza ancora una volta sul prestigioso Teatro Ariston, si dà il via a una competizione musicale avvincente, con quindici dei trenta talentuosi cantanti in gara che si esibiscono sul palco più famoso d’Italia. La seconda serata del Festival di Sanremo 2024 ha visto Amadeus e Fiorello, dinanzi alle porte dell’Ariston, inaugurando insieme un’altra serata di spettacolo e musica.

Uno dei momenti più emozionanti della serata è stato il ritorno sul palco del maestro Giovanni Allevi, pianista che ha combattuto contro una rara forma di leucemia. Dopo due anni di assenza dalle scene, il maestro ha fatto il suo trionfale ritorno e ha annunciato con gioia il suo nuovo tour, regalando al pubblico un momento indimenticabile di musica e speranza.

La gara musicale ha poi proseguito con fluidità, con tutti gli artisti che si sono alternati sul palco, accompagnati da ospiti speciali. Tuttavia, il momento clou della serata è stato l’esibizione della celebre cantante italiana Giorgia, che ha festeggiato i suoi 30 anni dal debutto all’Ariston con una performance magistrale del brano E poi…. Ma è stato con Come saprei che ha letteralmente rapito il pubblico, regalando emozioni intense sia a chi seguiva lo spettacolo da casa che a chi era presente in teatro.

Le sorprese non sono mancate durante la notte, con Amadeus che ha preparato un evento speciale, ospitando l’iconico attore John Travolta, grande amante della musica e del cinema italiani. Tra divertimento e nostalgia, Amadeus e Travolta hanno fatto rivivere sul palco i grandi successi dei film La febbre del sabato sera, Grease e Pulp Fiction, incantando il pubblico con le loro performance. Un po’ di delusione e amaro in bocca ha lasciato però l’aver convinto il divo Hollywoodiano a danzare insieme a Fiorello e ad Amadeus il celebre “ballo del qua qua”, tormentone portato sulle scene italiane da Romina Power e che ha messo molto in imbarazzo l’attore, che però ha comunque salutato il pubblico con il suo solito affetto.

Il Festival di Sanremo 2024, che si snoda tra Palco e Città, ha offerto al pubblico anche la straordinaria esibizione della star del pop Rosa Chemical, che ha scaldato il cuore della piazza Colombo con il suo brano Made in Italy, già protagonista dell’edizione precedente. E non poteva mancare l’attesissima performance del DJ Bob Sinclair, che ha fatto ballare e divertire il pubblico direttamente dalla nave Costa Smeralda, ancorata al largo delle coste della città ligure.

La classifica provvisoria, data al 50% dal voto del pubblico e al 50% dalla giuria delle Radio italiane, vede in testa a gran sorpresa di tutti Geolier, rapper napoletano subito dopo seguito da Irma, Annalisa, Loredana Bertè e al quinto posto Mahmood.

Lo spettacolo continuerà anche nella prossima serata, giovedì 8 febbraio, con la conduzione dell’irriverente attrice comica Teresa Mannino e molte altre sorprese in serbo per il pubblico. Il Festival di Sanremo 2024 si conferma ancora una volta come un evento imperdibile, capace di regalare emozioni e momenti indimenticabili a tutti gli appassionati di musica e spettacolo. Nonostante lo Share si sia confermato ancora una volta a livelli superiori rispetto alle passate edizioni, non è mancata qualche critica relativa alla lentezza degli sketch tra i conduttori e tra un’esibizione e l’altra. Ma si sa, nulla è perfetto, o quasi.