Home Musica Eurovision 2016: Francesca Michielin all’Eurovision in concert

Eurovision 2016: Francesca Michielin all’Eurovision in concert

by Andrea Picariello

Francesca Michielin rappresenterà l’Italia alla 61° edizione dell’Eurovision Song Contest (o Eurovision 2016) con “No degree of separation”.

E’ iniziata la promozione in giro per l’Europa per la nostra rappresentante che per l’occasione presenterà una versione alternativa del suo ultimo successo “Nessun grado di separazione”.

Sabato all’Eurovision in concert, tenutosi ad Amsterdam, la nostra Francesca ha avuto la possibilità di presentarsi al vasto gruppo di eurofan presenti al primo appuntamento ufficiale che sancisce l’inizio del countdown verso questo attesissimo evento che ci ha visti ritornare nel 2011 dopo 14 anni di assenza e che piano piano sta iniziando a tornare nelle nostre abitudini segnando buoni dati d’ascolto.
Si sono esibiti 25 artisti dei 43 in gara a Stoccolma, tra cui il francese Emir e la sua J’ai cherchè, dato tra i favoriti insieme al lettone Justs con Heartbeat e la bulgara Poli Genova che ha presentato la sua canzone If love was a crime, poi anche l’israeliano Hovi Star con Made of stars, Rykka con The last of our kind per la Svizzera e il bielorusso Ivan con Help you fly.

QUI è possibile vedere l’ottima performance di Francesca.

L’italia ha vinto l’Eurovision per 2 sole volte nella sua storia, nel 1964 con Gigliola Cinquetti e la sua “Non ho l’età (per amarti)” e nel 1990 con Toto Cutugno e “Insieme:1992”. Dopo l’ottimo 3° posto ottenuto lo scorso anno con i tre ragazzi de Il Volo, Francesca riuscirà ad ottenere la terza vittoria italiana? Noi speriamo in Roma 2017!