Home Fattore Social
fattore social programma
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Fattore Social

#FATTORESOCIAL – il web e social network in radio

#fattoresocial ti racconta i social e il mondo di Internet dal punto di vista delle aziende. Niente selfie e gattini ma tantissimi consigli, trucchi e idee per usare al meglio Facebook, Instagram, LinkedIn e il web.

Ai microfoni di RCS75 Nadia Malangone, ideatrice del format, che si occupa di comunicazione da oltre 15 anni.

Ogni martedì, dalle 16:00 alle 17:00 ci divertiremo a scoprire notizie e curiosità sulla comunicazione online di aziende piccole e grandi. Ascolteremo le testimonianze di chi nel web ha trovato un tesoro, intervisteremo i professionisti del settore per capire di più del loro lavoro e ci divertiremo a imparare dalle aziende più brave e da quelle peggiori.

Il format nasce da un’idea semplice: il mondo è online e il web è ovunque. Siamo davanti a una scelta: imparare a usarlo per trarne vantaggi o lasciarci sopraffare e restare indietro.

Le aziende di tutti i tipi —ma soprattutto quelle piccole e medie— possono scoprire facilmente quanto sia importante ed efficace una comunicazione online fatta bene. Perché chi ha il fattore social si fa notare.

Chi è Nadia

Laureata in Scienze della Comunicazione, dopo alcune esperienze nel giornalismo si dedica alla comunicazione collaborando con la cattedra di Teoria e Tecniche della Comunicazione Pubblica (Università di Salerno), l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Regione Campania e l’ufficio comunicazione della Provincia di Napoli.

Per diversi anni è responsabile comunicazione in un’agenzia di Salerno e nel 2012 diventa Direttore Creativo di A lab, una piccola e ambiziosa agenzia di comunicazione con sede a Salerno. Oggi è consulente di digital marketing freelance e docente di social media marketing alla Ilas di Napoli. Colleziona penne, taccuini e sogni.