Home AttualitàSocial Take The News: la moda primavera-estate 2021 tra colori e vintage

Take The News: la moda primavera-estate 2021 tra colori e vintage

by RCS75 Academy
take-the-news
Take The News è l’appuntamento con “Le Ragazze dell’Europa” (Anna Giordano, Daniela Rinaldi e Ida Cetrangolo) una piccola rubrica alla scoperta di notizie e curiosità…

Moda: dai colori pastello al total-black

Se vi stavate chiedendo quali saranno le tendenze e i colori della primavera-estate 2021, le “Ragazze dell’Europa” sono qui per svelarvi tutti i segreti. I colori che la faranno da padrona, in questa nuova stagione, saranno quelli pastello. Glicine, vaniglia, Tiffany e carta da zucchero sono le nuance soft perfette per chi ha la pelle più chiara. Uno dei brand più famosi ad aver lanciato questa tendenza è la Maison Valentino, che nella sua sfilata ha deciso di sfoggiarli per esaltare la sua collezione Haute Couture primavera-estate. Fendi con la sua sfilata, invece, opta anche per colori più scuri. Si passa dal total black ai contrasti chiaro-scuro, ispirati alle venature di quarzi e marmi.  Non passano inosservati i colori scelti da Balmain e Versace che prediligono toni più accesi quali il lime e il giallo illuminanting. Sono colori allegri e luminosi, vivaci e intensi, una shade calda e solare che risaltano l’abbronzatura tipicamente estiva. I colori evergreen da indossare in ogni stagione sono il crema e il beige, cromie neutre calde che sono la perfetta alternativa al classico bianco.

Il 2021 e il ritorno al passato nella moda

Ai colori neon, si aggiunge un tocco anni ‘80 caratterizzato da spalline oversize e stampe floreali. A questi si aggiungono i pantaloni preppy, abiti cutout e bodycon. Gli accessori, invece, si ispirano agli anni ’20, rappresentati al meglio dalle collane di perle e dalla cloche, delicati cappellini a campana adatti a tutti i tagli di capelli.  Alcuni capi sono invece ispirati alla famosa serie “Il Principe di Bel Air”. Centrale è, infatti, la minigonna kilt a stampo scozzese, ricca di colori accesi, abbinata da molte Maison a felpe oversize, che donano uno stile più moderno.