Home Il Gran Mattino Gabriele cerca un donatore di midollo osseo. In radio l’appello del papà

Gabriele cerca un donatore di midollo osseo. In radio l’appello del papà

by Romina Rosolia

Un aiuto per il piccolo Gabriele: arriva ad Agropoli la campagna di donazione del midollo. Sabato 22 Giugno ad Agropoli in piazza Vittorio Veneto dalle ore 08:00 alle ore 12:00 sarà allestito uno stand dell’associazione donatori di midollo osseo (ADMO) che mediante kit salivare darà la possibilità di iscriversi al registro nazionale dei donatori di midollo osseo.
Il candidato ideale ha tra i 18 ed i 35 anni, un peso di almeno 50 kg e gode di buona salute. Se non rientri in questi parametri, condividi l’appello. Donare è un gesto semplice, ma vitale per lui e per le circa 2000 persone in attesa di trapianto.

Il bambino è nato a settembre 2017 da parto gemellare. La gemella, Benedetta, è sana, mentre lui è affetto da SIFD (Sideroblastic anemia with B-Cell Immunodeficiency, periodic Fevers and developmental Delay) una sindrome congenita rarissima che conta 20 casi studiati nel mondo, lui è il primo in Italia. Sin dalla nascita è stata riscontrata un’ipoacusia neurosensoriale bilaterale (ossia sordità profonda da ambo i lati) e dopo 15 giorni c’è stato il suo primo ricovero, seguito, in questi 19 mesi, da numerosi altri più o meno lunghi. Nell’intervista la voce del papà Cristiano.

ASCOLTA IL PODCAST