Home Eventi Gennaio 2007: nasce l’Iphone grazie a Steve Jobes

Gennaio 2007: nasce l’Iphone grazie a Steve Jobes

by Valentina Rulli

Il 9 gennaio 2007 nacque l’Iphone. Venne presentato il primo Iphone a San FRancisco.  Il telefono diventava così non solo un motore di ricerche, un mezzo per ascoltare musiche poter leggere l’email.

 

La tecnologia che avanza

Tanti i prototipi di Iphone ma risultavano troppo complessi da usare. Il primo Iphone Edge o 2G misurava 3.5 pollici un display molto piccolo pensando ai modelli attuali. Una novità era la mancanza di tastiera con l’introduzione del sistema touch, lo schermo diventava la vera tastiera. e grazie al programma iTunes, l’utente avrebbe potuto avere musica,immagini,video tutto dentro ad un telefono.

Non tutti credevano alla rivoluzionaria invenzione. Ma i costi parlavano da soli, erano davvero alti: 499 dollari. Nei primi tre mesi ci furono incassi di 1,4 milioni di Iphone venduti. Un’altra grandiosa novità era l’APP Store, un vero e proprio negozio virtuale. In una settimana si arrivò a 10 milioni di download. Sono passati ben 17 anni dal primo modello e la tecnologia ha continuato ad evolversi, tanto che ognuno di noi oggi possiede almeno un telefono.