Home Musica GINTA è pronta a conquistare l’Italia con “Mais Oui Mais Non”

GINTA è pronta a conquistare l’Italia con “Mais Oui Mais Non”

by Andrea Picariello

Ascolta ora su RCS75 Radio Castelluccio “Mais Oui Mais Non“, il nuovo singolo di GINTA!

Una delle rivelazioni dell’estate francese appena trascorsa. Ginta Biku (meglio nota semplicemente come GINTA) è una cantante di origini lituane ma naturalizzata svizzera. Per i più attenti non sarà di certo passata inosservata nel 2014, quando si esibì nel contest dedicato ai giovani emergenti del Coca-Cola Summer Festival con Unsaid.

Da allora la bella svizzera non si è più vista sul suolo italico, però nel frattempo ha raccolto numerose esperienze molto importanti a livello internazionale che ne hanno aumentato la popolarità, come il famoso festival New Wave, in cui ha rappresentato la Svizzera. E proprio con la bandiera rossocrociata è stata a un passo dal partecipare all’Eurovision Song Contest 2016 con il brano Cet air la.

È bastata un’esibizione lo scorso giugno al programma televisivo del noto conduttore Benjamin CastaldiTouche Pas a Mon Poste, per far innamorare la Francia di GINTA e del suo singolo Mais Oui Mais Non. Tanto che nelle settimane successive alla grossa esposizione il video clip della canzone è stato premiato a tredici Film Festival internazionali ottenendo, tra gli altri, l’Award of Excellence dell’Accolade Global Film Competition.

Importante è stato anche il sostegno delle radio d’oltralpe, e proprio grazie a loro è stata notata dal famoso produttore DJ Antoine, che ha colto l’occasione per collaborare con GINTA nella realizzazione di un remix della traccia. Adesso è tutto pronto anche per tentare l’assalto al mercato musicale italiano lasciato in sospeso nel 2014: entrerà infatti in rotazione radiofonica da domani Mais Oui Mais Non sotto etichetta SMART/ Sony Music.