Home Sanremo 2023 Giovane promessa: Will, da Sanremo Giovani al palco dell’Ariston col brano “Stupido”

Giovane promessa: Will, da Sanremo Giovani al palco dell’Ariston col brano “Stupido”

by Lucia Odierna

Will, nome d’arte di William Bussetti, classe 1999, dopo aver superato la finalissima di Sanremo Giovani con la canzone “Le cose più importanti”, debutterà alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, con il brano “Stupido”, ballata pop nostalgica e sentimentale, dove si parla di un amore finito

La sua carriera inizia nel 2019 quando pubblica le prime canzoni su You Tube. Il 14 febbraio 2020 pubblica il singolo di debutto Rosso, a cui fanno seguito i singoli “Prima sera” e “Fiori nel deserto”.

Nel settembre 2020 partecipa alla quattordicesima edizione di X Factor, venendo eliminato nella fase Bootcamp. Tuttavia, l’inedito precedentemente proposto alle audizioni “Estate”, viene successivamente certificato disco di platino per le oltre 100 000 unità vendute a livello nazionale.

Il tema principali delle sue canzoni è l’amore.

“Stupido è un brano in cui tutti si possono ritrovare – dichiara Will – a molti di noi è infatti capitato almeno una volta nella vita di sentirsi stupidi, facendo delle cose stupide anche per amore. Il tema principale di stupido ruota attorno alle molteplici declinazioni e sfaccettature dell’amore, inteso nella sua accezione più universale. Il brano racconta di storie e intrecci d’amore in cui ci siamo persi e ritrovati, quell’amore che, proprio per le emozioni di cui ti nutre in alcuni momenti della giornata quando ti fermi a pensare ti fa sentire “piccolo” e in altri ti fa sentire un “gigante”.

 

Direttamente dall’ l’Area Hospitality del Festival della Canzone Italiana, Casa Sanremo, RCS75 racconterà l’esperienza della settimana del Festival con Virtual Factory, una Start-up Innovativa di Techno DESIGN che utilizza nuove tecnologie, Realtà Immersiva e Realtà Aumentata per sviluppare App, Esperienze e soluzioni tecnologiche per le aziende e le attività di Business. Il metodo di lavoro innovativo di Virtual Factory è basato sulla ventennale esperienza di Techno DESIGN nel settore  automotive, che utilizza le matematiche 3D reali del cliente per realizzare esperienze immersive in Realtà Virtuale, App Native e Web App anche in Realtà Aumentata, e soluzioni innovative in genere, a supporto di processi ed attività aziendali.

 

Seguiteci per scoprire insieme tutte le novità della manifestazione canora più attesa dell’anno!

 

Lucia Odierna