Home Cultura Il Newyorkese Doc: i segreti di New York

Il Newyorkese Doc: i segreti di New York

by Christian Casola

Passeggiando nel Central Park o nella famosissima Time Square, abbiamo conosciuto una New York ricca di bellezze uniche. Oggi , invece, andremo alla ricerca della New York misteriosa e dei suoi luoghi insoliti che molti ancora non conoscono. Ecco i 5 luoghi più segreti di New York.

Il Muro di Berlino a New York

In molti non lo sanno, ma a New York è possibile trovare in diversi punti della città pezzi esposti del muro di Berlino decorati con murales. Si possono ammirare in Paley Park, East 53rd Street tra Medison e Fifth Avenue e in molte altre parti. Una visione che sbalordisce puntualmente tutti i turisti.

New York’s Glass Waterfall Tunnel

Quest’attrazione si trova nei pressi di Time Square. Si tratta di un breve tunnel trasparente con sopra una cascata d’acqua, un luogo segreto dove poter condividere uno scatto romantico con il partner.

I Sussuri di Grand Central Terminal

A Grand Central Station Terminal si trova la Whispering Gallery che farà impazzire i passanti grazie al suo particolare soffitto: se sussurrate qualcosa in uno degli angoli, la persona nell’angolo opposto sentirà ogni parola. Un fenomeno acustico davvero impressionante, soprattutto per la confusione di altri rumori e voci udibili all’interno.

Il Pozzo di ventilazione della metro

Al 58 di Joralemon Street Brooklyn ci sono tre case simili fra loro, in realtà quella al centro è un pozzo di ventilazione della metropolitana di New York utilizzato anche come uscita di emergenza. La casa si presenta con grandi  finestre nere, in realtà finte, e con porte in acciaio. Insomma, nulla da visitare, ma sarà possibile scattare una foto e lasciare a bocca aperta gli amici.

Un Anglo di campagna inglese a New York

Un luogo assolutamente da vedere è Pomander Walk, un agglomerato di appartamenti nell’Upper West Side di Manhattan la cui particolarità è nello stile e nell’altezza dei palazzi. Questa tranquilla zona della campagna inglese non è aperta al pubblico ma è possibile visitarla o su invito o con un tour guidato.