Home Il Newyorkese Doc Il Newyorkese Doc: Piero Armenti da Salerno a New York

Il Newyorkese Doc: Piero Armenti da Salerno a New York

by Christian Casola

L’imprenditore salernitano fa conoscere la vera anima della Grande Mela ai turisti italiani 

“Amici del mio viaggio a New York”. E’ questo il saluto che ha reso famoso Piero Armenti, giornalista professionista salernitano classe 1979.

Nella sua carriera sono state diverse le testate e riviste importanti per cui ha lavorato, ad esempio Panorama. Nel 2011, trasferitosi a New York, è rimasto folgorato dalla bellezza di questa città e ha iniziato a raccontarla attraverso i social e le riviste riscontrando grande successo. Fonda così il tour operator “Il mio viaggio a New York“, dopo aver superato un concorso molto difficile per poter ottenere la licenza turistica. Piero Armenti è stato uno dei pochissimi italiani a farcela.

Piero Armenti, fondatore del tour operator Il mio viaggio a New York

Questa agenzia italiana, con sede a Times Square, è la più gettonata nella Grande Mela ed offre alcuni dei tour più richiesti dai turisti, come il tour delle terrazze panoramiche e quello delle discoteche. Con pochi dollari potranno essere ammirate le bellezze più importanti ed uniche di New York. Molto attiva è anche la pagina Facebook ufficiale che conta oltre un milione di followers.

In tutti questi anni, New York ha insegnato a Piero Armenti a credere nei propri sogni e ad intraprendere nuove strade, con tenacia e caparbietà. In questa metropoli, più di tutte le altre città, bisogna lottare quotidianamente e non mollare mai la presa.