Home Senza categoria Il weekend degli italiani: Serie A o Shopping?

Il weekend degli italiani: Serie A o Shopping?

by Benedetta Gambale

È finalmente arrivato il weekend, i giorni più attesi dagli italiani. C’è chi organizza piccoli viaggi in giro per l’Italia, chi decide di trascorrere un po’ di tempo in un centro benessere per rilassarsi, chi preferisce dedicare questo tempo libero alla famiglia e poi, c’è anche chi non solo durante la settimana, ma anche il sabato e la domenica, non stacca mai la spina.

Serie A o Shopping?

C’è una grande differenza tra il weekend dell’uomo e quello della donna. Normalmente, gli uomini sono felicissimi dell’arrivo del sabato perché possono finalmente sistemarsi comodamente sul divano e rialzarsi direttamente il lunedì mattina: c’è la serie A! E guai a chi li distrae, la partita è un momento sacro! Dall’ altro, ci sono le donne che ne approfittano di questi giorni per fare un po’ di shopping e desiderano tanto la presenza dei loro partner (forse più per poter strusciare la loro carta di credito che non per compagnia). E infatti, ecco che i centri commerciali pullulano di fidanzati e mariti che aspettano davanti ai negozi, tutti con la testa china sui propri smartphone in cerca della giusta linea internet per poter vedere la partita. Un weekend molto diviso insomma.

Ma il fine settimana è anche il momento della spesa al supermercato, si arriva il venerdì con in casa una misera fettina di pane del lunedì precedente e il sabato è obbligatorio il rifornimento. La domenica, invece, la maggior parte degli italiani trascorre il tempo con la famiglia. Specialmente al sud, sono immancabili i lunghi ed interminabili pranzi dalle nonne. Sono soprattutto i più giovani ad organizzare viaggi brevi, il problema è che, quando si torna da queste piccole vacanze, poi non si vuole più tornare alla vita normale. E, invece, qual è il vostro weekend ideale?