Home In Viaggio con Valeria
by adesign

In viaggio con Valeria

È un format musicale nato nel 2017, ideato e condotto da Valeria Saggese in onda ogni giovedì dalle 18.00 alle 20.00.

Un viaggio alla scoperta del mondo  e del nostro patrimonio artistico culturale raccontato attraverso i grandi classici (la musica gold 60/70/80).

Alle 17,30 va in onda Visti da Disclan, rubrica dedicata ai vinili.

Tra i passeggeri saliti a bordo del volo di Valeria Saggese, i musicisti Geoff Westley, Tullio De Piscopo, Enzo Gragnaniello, Tony Esposito, Fiorella Mannoia, Giuliano Sangiorgi, Roy Paci, Peppe Servillo, Sarah Jane Morris, Omar, Danny Cummings e Richard Bona. L’attore Enzo Decaro, la sceneggiatrice Anna Pavignano, il regista Fulvio Iannucci, il fotografo Guido Harari, il presidente di Assomusica Vincenzo Spera, i giornalisti musicali Donato Zoppo, Paolo Romano e Gino Castaldo.

Chi è Valeria?

Valeria Saggese è giornalista, autrice e conduttrice Radio e TV.
Definita da L’Espresso, “giornalista musicale e vulcanica mitraglia di promozione culturale”, nel 2020, ha firmato la regia e i testi dello spettacolo teatrale “Sospesi, il grido silenzioso degli artisti”.

È co-autrice del libro La Primavera fuori e ha tradotto diversi libri. E’ stata il tramite con l’astronauta Apollo 14 Edgar Mitchell, conosciuto a Washington DC nel 2009, per la pubblicazione del suo libro in Italia.

Ex ballerina, è amante di tutte le forme d’arte ed è appassionata di esoterismo. Non potrebbe vivere senza un giradischi o lontana da un aeroporto.