Home Spettacolo Radio Castelluccio intervista i “Me contro te”

Radio Castelluccio intervista i “Me contro te”

by Benedetta Gambale

In occasione del concerto dei “Me contro Te” del 21 luglio al Cilento Outlet Village, Radio Castelluccio ha avuto occasione di intervistare questi due giovani youtubers che si stanno facendo largo nel caotico e ormai difficile mondo del web conquistando migliaia di bambini italiani. Di seguito è riportata l’intervista integrale:

  • Da dove nasce l’idea del nome “Me contro Te”?

Sofì: “Inizialmente avevamo in mente di fare solo delle challenge di coppia e i nomi che pensavamo ci rappresentassero al meglio erano “Sofì contro Luì” o “Luì contro Sofì”, ma poiché non sapevamo quale nome mettere prima (litigavamo sempre), abbiamo deciso di chiamarci “Me contro te” così non si sa chi è me e chi è te ma si comprende subito il concetto di sfida.”

  • Fin da subito avete avuto in mente di rivolgervi ad un target giovanile?

Luì: “No, in realtà il target è venuto da sé. Nei video siamo quello che siamo, il linguaggio che utilizziamo e ciò che diciamo fa parte della nostra quotidianità. Il fatto che il pubblico sia costituito da bambini è proprio perché comprendono questa spontaneità.”

  • Siete stati premiati anche dal Comitato Italiano dei Genitori. Cosa è significato per voi?

Sofì: “È stato motivo di grande orgoglio! Noi ci impegniamo tanto a trasmettere dei giusti valori, stiamo attenti a ciò che diciamo perchè sappiamo che parlando a così tante persone il nostro messaggio a volte può essere recepito in maniera sbagliata, quindi sapere che questa cosa è stata notata e vincere soprattutto questo premio per noi è stato un onore.”

  • Qual è il segreto del vostro successo?

Luì: “Il segreto del successo? Beh non ne abbiamo idea. Non ce lo spieghiamo neanche noi come il successo sia arrivato. Pensa che veniamo da un paesino della Sicilia dove questo mondo online a molti è sconosciuto e all’inizio avevamo anche molta difficoltà con la connessione internet! Arrivare nel cuore di tutti i bambini italiani è qualcosa che non avremmo mai immaginato.”

  • Tante idee e tanti video, ma quali sono i vostri progetti futuri?

Sofì: “Sicuramente tra i progetti futuri c’è quello di continuare in questa direzione e poi, perché no, aprirci anche ad altre occasioni. Ad esempio siamo stati protagonisti della serie tv di Disney Channel, poi è nata l’idea del libro, tutte attività che sono venute dopo e speriamo ce ne siamo tante altre!.”