Home Il Gran Mattino “Jevule vico, vico”. Intervista ad Antonio Vecchio

“Jevule vico, vico”. Intervista ad Antonio Vecchio

by Benedetta Gambale

In diretta a Il Gran Mattino Antonio Vecchio, organizzatore dell’evento “Jevule vico vico“.

Arte, artigianato, musica, gastronomia sono da sempre gli ingredienti principali di una manifestazione che trova il suo punto di forza nella promozione del territorio con un programma capace di incontrare il gusto e l’interesse di un pubblico eterogeneo, dai grandi ai più piccini.

Organizzata dall’omonima associazione culturale, presieduta da Antonio Vecchio, in collaborazione con l’associazione “Briganti dell’Ermice” presieduta da Italo Corrado, Jevule vico vico è la due giorni che si svolge nel centro storico di Eboli, con il patrocinio e il sostegno dell’amministrazione comunale, mercoledì 7 e giovedì 8 agosto.

Concepita come un percorso che si snoda, appunto “vico, vico”, la due giorni interesserà alcune delle vie più belle del borgo antico: via Barbacani, via Marcangioni, via Cavone, passando per caratteristici vicoli e piazze del borgo, passando per le Fornaci Romane e il Mulino Morrone.

Il centro antico tornerà a pullulare di emozioni, di ricordi, di gente, di sorrisi il tutto con una pratica Plastic Free, plastica zero e niente usa e getta.

Visite guidate, esposizioni d’arte e di artigianato, musica e balli popolari animeranno la manifestazione. E non mancherà una bella passeggiata culturale alla scoperta della storia, dell’arte e della cultura di Eboli.

ASCOLTA IL PODCAST