Home Spettacolo Jumanji – Benvenuti nella jungla. Un’avventura da vivere

Jumanji – Benvenuti nella jungla. Un’avventura da vivere

by Benedetta Gambale

Un gioco che sa trasportar, chi questo mondo vuol lasciar

Jumanji

Avete mai sognato di entrare in un videogioco e vivere una fantastica avventura? Cosa succederebbe se vi trovaste davvero in questa realtà virtuale? Quattro ragazzi, Spencer Giplin, Anthony “Fridge” Johnson, Martha Kelpy e Bethany Walker non vivranno in un sogno, ma la loro vita sarà davvero messa in pericolo da un videogame. Jumanji – Benvenuti nella giungla!

Il ritorno di Jumanji

A ventidue anni dal cult movie anni ’90 con Robin Williams, Jumanji – Benvenuti nella giungla, di Jake Kasdan, ritorna senza deludere le aspettative del pubblico. Differente rispetto al primo, le vicende sono contestualizzate ai giorni nostri. Ed è proprio questo film il vincitore degli incassi nel weekend dell’Epifania guadagnando al botteghino ben 33 milioni. Un vero successo!

Tutto ebbe inizio nel 1996 con una scatola del gioco da tavola Jumanji. Sembrava essere un oggetto noioso, ma qualcosa accadde al suo interno. Venti anni dopo, saranno proprio quattro liceali, i protagonisti del film, ad esser trasportati da un’aula scolastica ad una giungla video ludica. Immersi in una natura ostile, toccherà a loro salvare Jumanji. Ma se uno di loro non riuscisse a superare l’impresa? Chissà se potrà rimettere piede sulla tanto desiderata terra …

Il Cast

Nel cast ci sono grandi attori come Dwayne “The Rock” Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Nick Jonas che interpretano i corpi adulti nei quali i ragazzini si ritroveranno. Spesso gag esilaranti nascono proprio dal contrasto tra il carattere del personaggio e il fisico nel quale questo si ritrova. Non solo punti di forza, ma anche debolezze: i nostri eroi sono proprio come gli uomini comuni, ben lontani dagli invincibili e temerari eroi di un tempo.

Un’esperienza immersiva anche per lo spettatore. Jumanji non è solo avventura, ma anche comicità, romanticismo, attualità. Un pathos in continua crescita, una tensione che ti incolla allo schermo e non ti lascia più. Un film senza tempi morti, un prodotto nuovo e frizzante in grado di entusiasmare grandi e piccoli.

Di seguito, il link del trailer ufficiale: