Home Musica Kodaline: si intitola “Politics of Living” il nuovo album della band irlandese

Kodaline: si intitola “Politics of Living” il nuovo album della band irlandese

by Andrea Picariello

Ascolta ora su RCS75 Radio Castelluccio “Politics of Living“, il nuovo album dei Kodaline!

È sbarcato in tutti i negozi di dischi (sia fisici che digitali) Politics of living, il nuovo album della band irlandese Kodaline, che arriva a distanza di tre anni dal precedente lavoro discografico, Coming up for air, e in occasione dei festeggiamenti per i primi cinque anni di attività e successi del gruppo composto da Steve GarriganMark Prendergast, Vincent May e Jason Boland.

Hanno anticipato l’uscita di Politics of living Brother, Follow your fire, Shed a tear, Worth it e Held head high, che in contemporanea alla pubblicazione dell’album è stato distribuito nelle radio italiane sotto etichetta Sony Music Italy. Si tratta di un progetto figlio del nuovo stile adottato dopo la collaborazione con Kygo nel brano Raging, ma che allo stesso tempo conserva in parte la cifra stilistica alternative rock con cui hanno abituato nel tempo i fan.

Politics of living è senza dubbio un album ricco di potenziali singoli (come dimostrano tutti i brani rilasciati prima della pubblicazione) e con pochi punti morti. Da sottolineare anche la varietà delle canzoni contenute in esso: si passa infatti dall’intimità di I Wouldn’t Be (che è anche il brano più irish del lavoro) alla carica di Don’t Come Around, e dalla intensa Angel alla riflessiva Worth it.

Il frontman Steve Garrigan, voce della celebre hit High hopes, ha raccontato così alla stampa l’uscita di questo nuovo capitolo musicale per la band irlandese:

È passato un po’ di tempo da quando abbiamo pubblicato il nostro secondo album. Ma noi avevamo la netta sensazione di aver bisogno di tempo per poter dar vita al miglior album che potevamo immaginare! Siamo così soddisfatti e non vediamo l’ora che il nostro pubblico possa ascoltarlo!

I Kodaline si sono avvalsi della collaborazione di importanti firme e rinomati hitmaker per la realizzazione di Politics of living, come Steve MacJohnny CofferJonas JebergStephen Harris e Johnny McDaid. Dopo un’estate in giro per prestigiosi festival come l’Isle Of Wight e il TRNSMT, la band coglierà l’occasione di un tour europeo e americano per promuovere il nuovo disco. Arriveranno anche in Italia, il 28 ottobre, al Fabrique di Milano.

AUDIO