Home Musica La sirena canta. Liberato è tornato: ecco il nuovo album “LIBERATO II”

La sirena canta. Liberato è tornato: ecco il nuovo album “LIBERATO II”

Dopo più di due anni nascosto nel buio, Liberato è tornato a cantare.

by Umberto Sole

 

“Nove maggio m’hê scurdat’” con queste parole, Liberato, è entrato a far parte della “vita musicale” di molte persone, e proprio con queste parole i fan del misterioso cantante stavano per concludere la giornata di ieri, 9 maggio 2022. Il 9 maggio per lo stesso Liberato e per i fan del cantautore partenopeo è una data molto importante. Infatti, Il 17 febbraio 2017 con la canzone “Nove Maggio” il “personaggio di Liberato” ha fatto il suo esordio nella scena musicale. Già nella giornata dell’8 maggio, sulla pagina social del napoletano, c’è stato molto fervore e molta attesa per il possibile “drop” di contenuti allo scattare della mezzanotte. Così non è stato, e i fan, alcuni anche molto delusi, stavano per “salutare” il 9 maggio a mani vuote, proprio come se Liberato si fosse “scurdat” di loro. Ma quando tutti stavano per perdere le speranze, Liberato è tornato a cantare.

Liberato II”, è il nome dell’album rilasciato questa notte. Nelle sette tracce, è presente “Partenope”, canzone di cui è stato già pubblicato il video, girato dall’ormai inseparabile regista Francesco Lettieri.

La musica in “Liberato II” è un mix tra folklore napoletano e nuove sonorità. Si nota, quindi, il legame indissolubile con Napoli che lo ha sempre contraddistinto.

Le sette tracce sono:

  • PARTENOPE
  • … NUN CE PENZA’
  • NUNNEOVER
  • ANNA
  • GUAGLIUNCELLA NAPULITANA
  • CICERENELLA
  • ‘NA STORIA ‘E ‘NA SERA.

La sirena canta. Liberato è tornato.

Liberato II” è già disponibile su Youtube e sulle principali piattaforme di streaming.