Home Spettacolo L’Allieva 2: Alice Allevi torna sul piccolo schermo

L’Allieva 2: Alice Allevi torna sul piccolo schermo

by Benedetta Gambale

Torna sul piccolo schermo L’Allieva, la fiction Rai che racconta le (dis)avventure della giovane studentessa di medicina legale Alice Allevi, protagonista dei romanzi di Alessia Gazzola. Se la serie precedente riassumeva i primi due libri, la seconda farà rifermento a Le ossa della principessa, Una lunga estate crudele e Un po’ di follia in primavera.

La serie

Alice Allevi, studentessa di Medicina Legale

L’Allieva è a tratti noir e a tratti  rosa. Come nel libro, anche la fiction coinvolge lo spettatore incollandolo completamente allo schermo. Ancora una volta ritroviamo Alessandra Mastronardi, nei panni di Alice, al fianco di Lino Guanciale, l’arrogante e seducente Claudio Conforti, il famoso CC. Tra i mille guai che Alice combinerà al lavoro, continueranno i suoi problemi in amore. Impacciata, simpatica, insicura ma allo stesso tempo combattiva. Alice è un personaggio molto umano, una ragazza sognante che ogni volta è costretta a rimettere i piedi per terra e una studentessa a volte un po’ troppo curiosa. Più che Medico Legale, sarebbe stata un’ottima detective. Eh sì, perché Alice non sa mai farsi gli affari suoi, le piacciono gli intrighi e le difficoltà. Ma il messaggio che lancia è molto positivo, perché nonostante i mille problemi, le critiche negative, i dubbi e le incertezze sul suo stesso futuro, non si arrende, è un esempio di resilienza.

A partire da giovedì 25 ottobre, in prima serata su Rai 1, Alice ci porterà di nuovo nel suo mondo intriso di crimini e ansie, gioie e amori.

Di seguito, il backstage esclusivo della seconda stagione: