Home SportDestinazione Sport Memoriale Franco De Maio. La gara podistica unisce le due Nocera

Memoriale Franco De Maio. La gara podistica unisce le due Nocera

Torna domenica 29 gennaio la 10 km nel ricordo del podista nocerino Franco De Maio

Ritorna domenica 29 gennaio, dopo lo stop forzato causa pandemia, l’appuntamento con il Memoriale Franco De Maio, gara podistica giunta alla XXII edizione.

La 10 km è tra le competizioni più attese per le due città città dell’Agro e si celebra nel ricordo del podista Franco De Maio, padre dell’attuale sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio.

La 10 km unisce le due Nocera, che per un giorno si trasformeranno in un grande circuito che vedrà gareggiare atleti e appassionati provenienti non solo dall’Agro Nocerino Sarnese ma, come nelle scorse edizioni, accoglierà partecipanti anche da fuori regione.

Coinvolti in prima persona i due sindaci delle due città, Paolo De Maio – Nocera Inferiore – e Giovanni Maria Cuofano – Nocera Superiore. Grande l’emozione per il Sindaco De Maio, che celebrerà il Memoriale per la prima volta come sindaco, a pochi mesi dalla sua elezione.

“Il passaggio accanto ai principali siti archeologici della città” – ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Cuofano – “Sarà l’occasione per promuovere il patrimonio dell’Agro”.

L’edizione 2023 del Memoriale Franco De Maio, inserito nel programma nazionale della Federazione Atletica Leggera, è promossa dal Nuovo Circolo Nocerino in collaborazione con Atletica Isaura Valle dell’Irno, Nocera Runners Folgore e il Centro Sportivo ItalianoSezione Nocera Pagani Sarno e patrocinata dai Comuni di Nocera Inferiore e Nocera Superiore.