Home Musica MIRKOEILCANE: “Gusti” è il nuovo singolo in attesa del Concertone del Primo Maggio

MIRKOEILCANE: “Gusti” è il nuovo singolo in attesa del Concertone del Primo Maggio

by Andrea Picariello

Ascolta ora su Radio Castelluccio “Gusti“, il nuovo singolo di Mirkoeilcane!

Il cantautore romano Mirkoeilcane ritorna in rotazione radiofonica con Gusti, il nuovo singolo estratto dal suo secondo album, Secondo me, e segue il successo di Stiamo tutti bene, la struggente canzone presentata nella categoria Nuove proposte al Festival di Sanremo 2018 con cui ha portato a casa ben cinque premi, tra cui il prestigioso Premio della critica Mia Martini.

In Gusti, Mirko associa ogni personalità ad uno stile musicale: c’è Luca con la sua passione per la “musica per vecchi” come i Led Zeppelin, Beatles, Lucio Dalla, Francesco De Gregori e i Pooh (qualche volta), Enrico che si scatena in discoteca sulle note di Despacito e la parrucchiera Michela, disinteressata dalla musica, che va in giro con in auto un disco dei Modà.

De gustibus non dispuntandum est. Niente di più giusto. Ciò non toglie che ad ogni genere musicale corrisponda un profilo. Un vestiario. Un comportamento. Un modo di dire. Tranne quando si parla di urlare “popporoppoppó”. Li siamo tutto d’accordo. – Mirkoeilcane

Secondo me, come già detto in apertura, è la seconda fatica discografica di Mirko (pubblicata dalle Fenix Entertainment) composta da undici brani in cui nulla è lasciato al caso, dai testi (la sua penna è come sempre formidabile) alla musica, curata con maestria e accortezza.

Un grande appuntamento aspetta il cantautore: sarà infatti tra i protagonisti del Concertone del Primo Maggio nella sua Roma, che ogni anno accoglie migliaia di appassionati e non a Piazza San Giovanni. Successivamente dal Santeria Social Club di Milano partirà il 4 maggio il Secondo Me – un tour poco demoscopico, prodotto da Otr live. Queste le date:

4 maggio – Santeria Social Club – Milano
5 maggio – Vinile – Bassano del Grappa (Vi)
10 maggio – Teatro Quirinetta – Roma
11 maggio – Magazzini Fermi – Aversa (Ce)
12 maggio – The Cage Theatre – Livorno
16 maggio – Polo Universitario Monte Dago – Ancona
18 maggio – Hiroshima Mon Amour – Torino
25 maggio – Locomotiv Club – Bologna
26 maggio – Dejavu – Sant’Egidio alla Vibrata (Te)

AUDIO: