Home Cultura Napoli capitale mondiale del turismo grazie alla BMT

Napoli capitale mondiale del turismo grazie alla BMT

by Annachiara Murolo

La Borsa Mediterranea del Turismo (BMT), giunge alla sua 22esima edizione. La BMT si terrà dal 23 al 25 Marzo 2018 alla Mostra d’Oltremare di Napoli

La Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) rappresenta un punto di incontro prezioso per tutti gli operatori del settore turistico nazionali e internazionali che operano nel bacino del Mediterraneo.

La manifestazione fieristica, leader nel settore BtoB, si rivolge all’intera rete agenziale italiana, registrando la presenza di oltre 20.000 visitatori professionali ed ospita 500 espositori fra tour operator, compagnie crocieristiche, catene alberghiere, vettori aerei, marittimi e su gomma distribuiti su un’area espositiva di 20.000 mq e divisi in 2 principali aree: una dedicata all’outgoing e l’altra dedicata alle destinazioni di incoming. L’edizione 2018 allargherà ancor di più lo spazio riservato agli enti del turismo stranieri che quest’anno hanno scelto Napoli per avvicinare un mercato come quello meridionale che conserva ancora enormi potenzialità di crescita.

I lavori della ventiduesima edizione di BMT si apriranno ufficialmente venerdì 23 marzo alle ore 11.00. Il taglio del nastro sarà affidato al Ministro del Turismo del Governo dell’Argentina, Gustavo Santos, accompagnato dai Sottosegretari ai Beni Culturali, Dorina Bianchi e Antimo Cesaro. All’inaugurazione saranno presenti anche l’assessore al Turismo della Regione Campania, Corrado Matera e il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

 

Workshop di prodotto, aree tematiche che guarderanno soprattutto alla tecnologia applicata all’impresa turistica e grandi presenze dell’industria del turismo, confermano anche quest’anno l’unicità di BMT, ossia di essere la sola e vera borsa del turismo di primavera, momento ormai tradizionale di avvio di stagione. Anche quest’anno sarà previsto un programma di FORMAZIONE dedicato ad agenti di viaggio ed albergatori, affrontando i temi più attuali direttamente con i protagonisti del mondo del turismo.

Fra gli aspetti particolari di BMT 2018, la presenza di Trenitalia che porterà materialmente in fiera il suo nuovo treno Rock che farà bella mostra di sé fra i padiglioni 5 e 6.

Domenica 25 marzo la Borsa Mediterranea del Turismo aprirà le porte ad un pubblico selezionato che, fino alle ore 15, potrà incontrare gli espositori presenti in fiera per valutare meglio e scegliere quale sarà la destinazione delle prossime vacanze.

Inoltre, come sempre, a fine lavori sarà organizzato un evento nell’evento, con cena, musica e spettacolo, realizzando un vero e proprio “Get together PARTY” tra espositori e visitatori, festeggiando insieme i 22 anni della BMT.