Home Eventi Nasce “IlluminiAMO Salerno” l’iniziativa natalizia di Pippo Pelo

Nasce “IlluminiAMO Salerno” l’iniziativa natalizia di Pippo Pelo

by Alessandra Montefusco

La pandemia da Covid-19 costringe la popolazione a rinunciare a molte delle tradizioni natalizie. Sarà probabilmente così anche per l’ormai noto appuntamento con le Luci d’Artista a Salerno. La popolazione ha però voglia di speranza ed è proprio da questo assunto che nasce l’iniziativa di Pippo Pelo. Dai microfoni di Radio Kiss Kiss, il celebre speaker radiofonico ha infatti lanciato la campagna “IlluminiAMO Salerno”.

L’iniziativa IlluminiAMO Salerno

È lo stesso Pippo Pelo a descrivere IlluminiAMO Salerno sui suoi profili social: “L’iniziativa ha come sfondo lo scopo sociale di rappresentare un motivo di speranza e di fiducia, con cui guardare al futuro di Salerno e del mondo intero, in uno dei periodi più bui degli ultimi decenni in vista delle festività natalizie. Lo scenario immaginato è che Salerno possa diventare dall’8 Dicembre 2020 la città più’ illuminata del mondo… è un motivo di speranza e di fiducia con cui guardare al futuro non solo di Salerno, non a caso sto ricevendo molte sollecitazioni affinché la mia idea possa diventare nazionale“.

Viene quindi chiesto a tutti i salernitani di decorare i propri balconi e farli risplendere il giorno dell’Immacolata, martedì 8 dicembre dalle ore 19:00.

Anche se, probabilmente, quest’anno le strade non verranno addobbate, la città non si arrende ad un Natale senza luci. La campagna di Pippo Pelo sta infatti riscuotendo un grande successo tra i cittadini salernitani.

Il gruppo Facebook di IlluminiAMO Salerno ha raggiunto in poche ore le 5mila adesioni. Una bella idea, che dimostra quanto lo speaker radiofonico, salernitano di origine, sia sempre molto legato alla sua città.

Il nostro editore Lucio Rossomando ha rilanciato l’iniziativa, estendendola a tutti i Comuni della Provincia di Salerno, che è anche la più grande d’Italia. Un bel modo per ritrovare un po’ di speranza in questo 2020 così difficile per tutti.