Home Musica NEW MUSIC FRIDAY. I NUOVI BRANI IN RADIO DAL 21 GIUGNO

NEW MUSIC FRIDAY. I NUOVI BRANI IN RADIO DAL 21 GIUGNO

by Lucido Peduto

Solstizi d’estate e nuove uscite musicali in vista delle più torride giornate. Quale connubio migliore?
Di seguito tutte le novità più rilevanti del New Music Friday del 21 giugno!

 

Bianca Atzei – La mia bocca

Presentato come un brano dal sound estivo più ricercato, “La mia bocca” designa il ritorno di Bianca Atzei nelle radio italiane. Distante dalle sue precedenti proposte della bella stagione (non pervenuti gli strumenti a mantice di “Non puoi chiamarlo amore”), la cantante si avvale della penna di Antonio Marcucci, già collaboratore dei Tiromancino, e il mixaggio di Alessio Asilo.
Uno stile fresco e moderno, classico ma non banale, sia carne sia pesce, quindi tutto, ma anche niente.
Domani la nascita radiofonica, già celebrato invece il battesimo su Youtube.

 

Il Cile – Di Notte Leoni

Ci sono minime possibilità per cui Il Cile potrebbe non essere un nome familiare ai troppo giovani. Il consiglio, in tal caso, è mettere in pausa l’autotune e recuperare “Cemento Armato” e “Le parole non servono più”. Un peccato se l’unica associazione reperita in memoria è “Maria Salvador”.
“Di notte Leoni” è il suo nuovo singolo. Presentato al pubblico come “la canzone dell’estate”, non si esclude che una lettura più approfondita implichi anche il concetto di “tentato suicidio”, viste le incontrollate uscite che si protraggono da un mese.
Un in bocca al lupo, anzi al leone, è necessario.

 

Imagine Dragons – Birds (feat. Elisa)

Se le campane dell’appagamento acustico suonano festose in questo New Music Friday, il merito è anche degli Imagine Dragons che chiamano Elisa al loro microfono. “Birds”, dal 21 giugno, riempirà non solo radio e smartphone, ma anche lacune emotive di anime sparse, se non già perse. Gli uccelli migratori, infatti, sono i protagonisti del brano, metafore di ricordi sentimentali dalla portata meno leggera di quanto potrebbe apparire. Elisa è la voce migliore cui affidare la responsabilità di questo volo.
“Chapeau!”, direbbero.

 

Modà – Quel sorriso in volto

Ci sono donne -anche uomini, ma principalmente donne- che non sono rimaste soddisfatte come avrebbero voluto dal ritorno di Tiziano Ferro. Ecco, quelle donne -ma, sì, anche quegli uomini, di certo ripongono le loro ultime speranze nei Modà. Proprio loro, in occasione del New Music Friday del 21 giugno, ritornano con “Quel sorriso in volto”.
Riuscirà Kekko, dove altri hanno presumibilmente mancato? Il titolo sembra già suggerire la risposta.

 

ROSALÍA, J Balvin – Con Altura ft. El Guincho

Venerdì 21 giugno sancirà anche il debutto della collaborazione di Rosalía con El Guinchio e J Balvin. “Con Altura”, questo è il titolo, in realtà non sembra avere bisogno delle radio: conta già più di 300 visualizzazioni su Youtube e 136 milioni di stream.
Descritto come un omaggio al reggaeton da spiaggia, è innegabile che l’incastro tra le parti artistiche costruisca comunque una base tutt’altro che prevedibile. Una hit a metà tra l’estate e il twerking, ma non ditelo a Elettra Lamborghini.

 

Shade – La hit dell’estate

Shade nel 2015: “Odio le hit estive”.
Shade nel 2019: “La Hit Dell’Estate”.
L’ideatore dello “Scusa ma non me ne importa Award” torna in radio dal 21 giugno, aiutato da Gabry Ponte, Fonzies e una rilevante fede nel principio di contraddizione.

Appuntamento al prossimo New Music Friday!