Home Musica NEW MUSIC FRIDAY. I NUOVI BRANI IN RADIO DAL 30 NOVEMBRE

NEW MUSIC FRIDAY. I NUOVI BRANI IN RADIO DAL 30 NOVEMBRE

by Lucido Peduto

L’ultimo appuntamento del mese con le novità musicali che si apprestano alla diffusione radio è proprio quello del 30 novembre.

L’ouverture è quasi d’obbligo. L’attesa più fervente è quella per Marco Mengoni. Il suo nuovo album di inediti, “Atlantico” è in dirittura d’arrivo proprio questo venerdì. Dopo essere stato presentato con uno speciale live di cui è possibile osservare qualche immagine, il singolo estratto per succedere a “Voglio” e “Buona Vita” sarà “Hola (I Say)”, in collaborazione con Tom Walker. Il pezzo è scritto, tra gli altri, anche da Mahmood.

Ritorno dopo mesi di pausa anche per i Canova. “Domenicamara”, il cui videoclip è già fruibile, si presenta con una impronta narrativa che ricorda vagamente quella di “Threesome”. Una storia tutt’altro che provvista di lieto fine viene raccontata su un tappeto musicale molto trascinante.

In vista di Sanremo Giovani, intanto, Einar, La Rua e Cannella sono coloro i quali si propongono già prima della serata su Rai1 al benestare della diffusione radiofonica.

New Music Friday costituito anche da viaggi oltreoceanici.

Katy Perry, ormai in via di archiviazione definitiva dell’era “Witness”, inaugura addobbi e ghirlande con “Cozy Little Christmas”. Più che evidente l’intenzione, malcelata, di concorrere a Raffaella Carrà (qui per ascoltare la sua “Chi l’ha detto”), unica artista, per il momento, che si è affacciata alla distribuzione musicale natalizia.
Di seguito l’anteprima del singolo, disponibile a partire proprio dal 30 novembre.

Per concludere, aria di progetti inaspettati, ma ben pubblicizzati, anche per Los Unidades. Il gruppo, che in questi ultimi giorni ha molto fatto parlare di sé per le sue ambigue modalità di presentazione, si è in realtà rivelato una sorta di alter ego dei Coldplay.
Il loro primissimo brano, in radio da domani, “E-Lo”, vede anche la collaborazione di Pharrell Williams e Jozzy. Si tratta di uno degli inediti contenuti nell’EP “Global Citizen”, i cui ricavati saranno devoluti a scopo benefico.