Home Musica NOEMI: Fuori il nuovo album “La luna”!

NOEMI: Fuori il nuovo album “La luna”!

by Andrea Picariello

Ascolta ora su Radio Castelluccio “La luna“, il nuovo album di Noemi!

Terminato il Festival di Sanremo, è arrivato il momento di affrontare “la vita vera” per i cantanti, la prova del nove, ovvero la pubblicazione del nuovo progetto discografico.

Parliamo quindi di Noemi, la rossa cantante ha partecipato alla kermesse canora per la quinta volta con la power ballad dal fortissimo inciso Non smettere mai di cercarmi, a cui ha collaborato la stessa Veronica Scopelliti (vero nome di Noemi).

Ed è proprio con questo brano che si apre il suo sesto album in studio, intitolato La luna, che è stato presentato così:

Si ricomincia: nuova avventura, nuova musica… nuovo album!
Il 9 febbraio pare non ci sarà la Luna… ma io dico che salirà in cielo solo per noi, grande e splendente.
Ho scelto questo titolo per vari motivi – non tutti ve li posso già dire  – ma soprattutto perché, come dice Vasco Rossi, mi piace l’idea di parlare, dirlo alla Luna… sperando che porti fortuna!

Chiudo gli occhi, incrocio le dita, le braccia, le gambe… e spero di sentire il vostro calore, che come sempre mi spinge a dare il massimo!
Siete pronti per questo nuovo viaggio? …Andiamo sulla Luna!

Al suo interno trovano spazio tredici brani che spaziano tra numerosi generi oltre al pop come il rock, blues, musica d’autore e country nella riuscita My Good Bad and Ugly. Ed è caratterizzato dall’inedita scelta di cantare tutti i brani dell’album sotto l’aspetto e la visione dell’uomo, anziché della donna, in una coppia.

Anticipato dai singoli Autunno (firmato da Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti) e I miei rimedi (cover del talentuoso gruppo La Rua), La luna contiene numerose collaborazioni molto interessanti come in Oggi non esisto per nessuno (firmato tra gli altri da Gaetano Curreri) e La luna storta (con Francesco Tricarico tra gli autori).

Noemi partecipa alla creazione di cinque brani del disco: Love goodbye, Sei la mia vita, La luna storta, My good bad and ugly, più la succitata Non smettere mai di cercarmi.
Mentre il compito di chiudere il lavoro discografico è spettato alla cover di Domani, originariamente scritta e interpretata da Lucio Dalla.

Il posizionamento poco lusinghiero ottenuto al Festiva di Sanremo 2018 porrà a sfavore di Noemi? Il disco per ora sta andando bene in classifica, e i fan sembrano apprezzare. Tra qualche mese scopriremo se sarà stato un successo.