Home Spettacolo Ocean’s 8: una rapina tutta al femminile

Ocean’s 8: una rapina tutta al femminile

by Benedetta Gambale

Quando si parla di thriller e azione la maggior parte di noi immagina uomini muscolosi e forzuti, agili e temerari pronti a sfidare una sorte non sempre favorevole. Eppure, le donne hanno dimostrato di avere molta più grinta, glamour e astuzia degli stessi uomini! Ocean’s 8 ne è una dimostrazione. Un cast di grandi donne è riuscito ad inchiodare milioni e milioni di spettatori allo schermo delle sale cinematografiche. Ormai sembra proprio che le rapine perfette si facciano sui tacchi a spillo!

Un mix perfetto di azione e moda

Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Sarah Paulson, Mindy Kaling,  Awkwafina e persino Rihanna sono le protagoniste di un piano elegante, ironico, vendicativo che prende vita durante la serata di gala al Met, uno dei musei più prestigiosi di New York. Niente paura, tutto è studiato nei minimi dettagli! L’ obiettivo da centrare è un costosissimo collier Cartier di diamanti. Debby/Sandra Bullock, sorella di Danny Ocean/George Clooney, protagonista in “Ocean’s 11”, sembra riuscire a mantenere alto il “prestigio” della famiglia: in quanto rapine,  sembra essere davvero molto portata.

Ma Ocean’s 8 non è solo azione, è anche moda. Abiti eleganti e raffinati, gioielli costosi e luccicanti, pettinature all’ultimo grido. E anche abbigliamento casual, punk, rock. Tutte le icone di stile si concentrano in questo film che non può non essere apprezzato dalle donne. Una gang tutta al femminile che ha già sbancato ai botteghini americani, uscito in Italia il 26 luglio, sta già riscuotendo grandissimo successo.

Di seguito, il trailer ufficiale: