Home Eventi Panettone d’artista, a Salerno il Festival del panettone artigianale

Panettone d’artista, a Salerno il Festival del panettone artigianale

Panettone d'artista, dal 7 al 9 dicembre la Stazione Marittima ospiterà l'evento dei pasticcieri artigianali Italiani. Rcs75 è Media Partner dell'evento.

A Salerno, dal 7 al 9 dicembre, si svolgerà il Panettone d’Artista, il primo festival del Panettone Artigianale al Sud, organizzato dall’Associazione Erre Erre eventi. Con oltre 30 maestri pasticcieri provenienti da tutta Italia, l’evento promette tre giorni di gusto presso la Stazione Marittima di Salerno. Gli organizzatori, Roberto Jannelli e Rosario Augusto, desiderano portare la gioia del Natale in Campania, celebre per i suoi bravissimi lievitisti, attraverso un’esperienza unica che va oltre la tradizione.

Il percorso interno alla Stazione Marittima sarà un’esplosione di luci e colori, arricchito da talk con giornalisti e maestri pasticcieri. In programma due eccezionali masterclass sul Moscato di Paolo Saracco e il leggendario Ben Ryé di Donnafugata. L’evento abbraccia la sostenibilità, impegnandosi in pratiche eco-friendly e promuove solidarietà e inclusività, collaborando con la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e il Banco Alimentare Campania per iniziative di beneficenza.

Per rendere l’esperienza inclusiva, sarà allestita un’area Gluten Free con il supporto dell’Associazione Italiana Celiachia sezione Campania. L’evento offrirà anche intrattenimento musicale, creando un’atmosfera festosa.

Per ulteriori informazioni, l’acquisto dei biglietti, ma soprattutto per conoscere i nomi dei 30 pasticcieri che prenderanno parte all’ evento, visita il sito www.panettonedartista.com.

Radio Rcs75 è Media Partner dell’evento