Home Sport Pisa-Salernitana: le probabili formazioni di stasera

Pisa-Salernitana: le probabili formazioni di stasera

by Francesco Di Pasquale
salernitana-perugia

La Salernitana, questa sera, si troverà di fronte un Pisa arrabbiato e voglioso di riscatto. Le ultime 48 ore in casa nerazzurra, dopo la sconfitta di Livorno, sono state vissute in un turbinio di emozioni e sensazioni dalla connotazione negativa. Scopriamo insieme le probabili formazioni.

Pisa-Salernitana: le probabili formazioni

Ritorno al passato per mister D’Angelo, che si affiderà di nuovo al 3-5-2. Diversi ballottaggi, specialmente in mediana. Possibile turnover per alcuni calciatori in vista della prossima sfida di Pescara. L’obiettivo dichiarato da Mister D’Angelo è quello di ripartire dalla sfortunata sconfitta del “Picchi” per ritornare alla vittoria, che possa ridare certezze ed entusiasmo e, soprattutto, nuovo slancio alla stagione dei toscani . Un successo che manca dal 15 settembre, quando Gucher e compagni travolsero all’Arena Garibaldi la Cremonese per 4-1.

Poche le variazioni di mister Ventura per quanto concerne la formazione titolare che scenderà in campo all’Arena Garibaldi di Pisa. L’unico dubbio per il trainer è rappresentato in mediana. Se Maistro è certo di una maglia da titolare non lo è altrettanto Odjer al fianco di Di Tacchio. Akpa-Akpro rifiaterà molto probabilmente, quindi il ballottaggio è con Dziczek, che spera finalmente di esordire con la maglia del Cavalluccio. Da questa scelta si delineerà anche la conformazione tattica del centrocampo: Ventura dovrà scegliere tra il 3-5-2 e il 3-4-1-2 adottato contro il Perugia. Lombardi pronto a subentrare a gara in corso. Nessuna variazione in altri reparti, in attacco le alternative sono Gondo e l’ex Cerci.

Salernitana (3-5-2): Micai, Karo, Migliorini, Jaroszynski, Kiyine, Odjer, Di Tacchio, Maistro, Lopez, Djuric, Jallow. Allenatore: Ventura

Pisa (3-5-2): Gori, Benedetti, Aya, Meroni, Belli, Marin, Gucher, Di Quinzo, Lisi, Marconi, Masucci. Allenatore: D’Angelo

Foto: SalernoSport24