Home Donne allo Specchio Donne allo Specchio: Whitney Houston e il fascino della sua voce

Donne allo Specchio: Whitney Houston e il fascino della sua voce

by Rossella Graziuso
donne allo specchio

Puntata del 7/11/2018

Donne allo Specchio. La radio al femminile! Un programma di Rossella Graziuso, ogni Sabato dalle 16.00 alle 17.00 in onda su Rcs75 – Radio Castelluccio.

La prima puntata del format Donne allo Specchio vede protagonista Whitney Houston, da molti conosciuta come The Voice, una delle donne di maggior successo discografico, la quarta per numero di vendite negli Stati Uniti.
Ha vinto sei Grammy Awards ed è stata definita dalla rivista Rolling Stones una delle cantanti più influenti di tutti i tempi. Nella sua vita Whitney ha duettato con BIG come George Michael, Michael Jackson e, in Italia, con Gianni Morandi, ed è entrata nel Guinness dei primati per essere stata l’artista più premiata di tutti i tempi. La sua prematura scomparsa nel 2012 viene considerata ancora oggi una voce unica e inimitabile nel mondo. Una curiosità che non tutti conoscono su Whitney è che era una predestinata. Nel senso che il canto era nel suo patrimonio familiare. La madre e i cugini erano già cantanti e la sua madrina era Aretha Franklin. La zia è Dionne Warwick, con cui già dall’età di 7 anni canta nel coro della chiesa. La piccola Whitney è praticamente nata con il microfono nella culla: pronta per le canzoni. le tappe fondamentali della sua carriera artistica, attraverso le canzoni che l’hanno resa celebre.

ASCOLTA IL PODCAST