Home Sport Prepartita 26°/27° giornata Battipagliese, Agropoli, Cavese ed Ebolitana

Prepartita 26°/27° giornata Battipagliese, Agropoli, Cavese ed Ebolitana

by Andrea Picariello

ECCELLENZA CAMPANIA: GIRONE B (26° GIORNATA)

SAN VITO POSITANO – BATTIPAGLIESE 1929

La Battipagliese che arriva rinfrancata dal pareggio interno per 2-2 ottenuto contro il Faiano con un’incredibile rimonta nel secondo tempo, nella giornata di domenica è attesa per il match esterno contro il San Vito Positano. La squadra di Battipaglia cercherà di avere la ragione del campo per cercare di portare a casa quei punti che le permetterebbero di rosicchiare posizioni per uscire dalla zona playout. Scontro salvezza quindi visto che il S. Vito Positano è anch’esso invischiato nella lotta per non retrocedere e precede in classifica la squadra salernitana per soli 4 punti.

AGROPOLI 1921 – COSTA D’AMALFI

L’Agropoli rimane salda al secondo posto dopo il pareggio della giornata precedente ed affronterà il match interno contro il Costa d’Amalfi per consolidare ancor di più la propria posizione in classifica. Difficile, però, che la franchigia cilentana riesca a riprendersi la vetta durante le prossime giornate (il Sorrento è ancora a 6 punti di distanza). Ma un risultato positivo per l’Agropoli ed un contemporaneo risultato negativo per la squadra napoletana, potrebbero riaprire i giochi per la promozione diretta.

SERIE D (27° GIORNATA)

GIRONE H

CAVESE 1919 – FRANCAVILLA

Dopo la pausa per la Rappresentativa Serie D impegnata nel Torneo di Viareggio, si riprende domenica 18 per la 27° giornata con Cavese – Francavilla. Posizioni in classifica diametralmente opposte per le due squadre: la squadra salernitana è in seconda posizione a 8 punti di distanza dalla prima classificata mentre la compagine potentina è invischiata nei meandri bassi della classifica in piena lotta salvezza. Cavese che oltre i favori del campo ha quindi anche i favori del pronostico

GIRONE I

CALCIO CITTANOVESE – EBOLITANA CALCIO 1925

Torna anche l’Ebolitana per il Girone I. Domenica il match esterno contro il Calcio Cittanovese. Squadra biancoazzurra chiamata a vincere per uscire dalla zona playout e ottenere punti sulla diretta rivale della partita del weekend che dista in classifica 4 punti. Una vittoria porterebbe l’Ebolitana a -1 dalla zona salvezza diretta e farebbe respirare la squadra salernitana; cosa accaduta poche volte nel corso di questa stagione.